Per Vidal pronta la 7 del Manchester United

[blogo-video provider_video_id=”r8iKLIacxxw” provider=”youtube” title=”ARTURO VIDAL | Goals, Skills, Assists | Juventus | 2013/2014 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=r8iKLIacxxw”]

La Juventus continua a negare, ma dal Cile e dall’Inghilterra insistono: Arturo Vidal si trasferirà presto al Manchester United. Secondo i cileni de ‘La Tercera‘ l’affare è praticamente cosa fatta, soprattutto per volontà del giocatore. Vidal avrebbe infatti già effettuato alcuni test medici preliminari con i red devils, probabilmente prima di rientrare in Italia. In Inghilterra invece hanno anche parlato del numero di maglia che il Manchester sarebbe pronto a fargli indossare; la gloriosa numero 7 che hanno già vestito George Best, David Beckham e Cristiano Ronaldo.

Al Manchester da protagonista dunque, su espressa richiesta di van Gaal. L’olandese stravede per Vidal, anche perché lo schema sul quale ha intenzione di puntare è proprio il 3-5-2, lo stesso che ha esaltato le sue qualità in bianconero. Secondo ‘La Tercera’ il Manchester avrebbe già pronta la sua offerta da 60 milioni di euro, che ieri un rappresentante del centrocampista avrebbe presentato direttamente a Beppe Marotta su mandato della società inglese.

Anche per il giocatore l’offerta sarebbe mostruosa, perché secondo le indiscrezioni i red devils avrebbero pronto per lui un contratto da 261mila euro a settimana, ovvero circa 12 milioni a stagione, tre volte quello che la Juventus gli garantisce dopo il fresco rinnovo dello scorso inverno. L’altro indizio lo ha fornito direttamente la Juve comunicando che Vidal avrebbe seguito un programma d’allenamento differenziato, restando così in disparte dal resto del gruppo.

Allegri ha detto che la scelta è stata dettata dall’operazione del giugno scorso, alla quale però è seguito il Mondiale. Ok, Vidal non era al meglio in Brasile, ma il problema era legato più che altro alla condizione atletica non ottimale a causa del poco tempo avuto a disposizione per recuperare la forma prima del campionato del mondo. Questa scelta di tenerlo in disparte sembra invece dettata più da ragioni pratiche, evitando di coinvolgere nel lavoro del nuovo allenatore un giocatore che a giorni cambierà squadra.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago