Cagliari's forward Davide Astori reacts during the Italian Serie A football match Cagliari vs Inter Milan on September 29, 2013 at Nereo Rocco Stadium in Trieste. AFP PHOTO / SIMONE FERRARO (Photo credit should read SIMONE FERRARO/AFP/Getty Images)
Prima intervista ufficiale da romanista per Davide Astori. L’ex difensore del Cagliari si è presentato alla stampa e ai tifosi giallorossi dispensando entusiasmo ed ottimismo per la prossima stagione in giallorosso. Non potevano mancare le domande sulle modalità del trasferimento alla Roma che all’ultimo momento è riuscita a superare la Lazio. I cugini non avevano trovato un accordo con il club di Giulini. Lotito, nei giorni susseguenti, ha risposto che Astori non era l’obiettivo principale del calciomercato biancoceleste e ha detto che l’ex cagliaritano non è Maradona. Astori, oggi, ha risposto alla battuta del presidente laziale:
“Sono felice di essere qua, le sensazioni sono molto positive. Ho preso il 23 perchè è il preferito del mio vecchio presidente, Cellino. Lazio? Trattativa enfatizzata dai media: non è andata in porto, poi si è presentata la Roma e ora sono qua. Lotito dice che non sono Maradona? Ovvio, giochiamo in posizioni diverse…”
Astori è molto carico e ottimista per la stagione 2014/2015. Il giocatore lombardo inizierà una nuova avventura in un club che punta a vincere lo scudetto: “Anni fa non andai allo Spartak Mosca: scelta mia, condivisa tra l’altro dal presidente. Avevo come obiettivo la Nazionale, perciò preferivo restare in Serie A. Il ruolo? Posso adattarmi, sarà il mister a decidere”.
La delusione per la mancata convocazione in Nazionale non si cancella, Astori spiega che non se l’aspettava prima di dire che la Roma è attualmente il club italiano più forte:
“Per me è stata una delusione. Facevo parte del progetto da 3 anni e il Mondiale è il coronamento di un sogno. Adesso però inizia una nuova stagione e io sono entusiasta di perseguire nuovi obiettivi. Per me è grande gioia giocare nel club italiano più forte e giocare in questa squadra dà più appeal rispetto in un club meno forte della Roma”.
L’obiettivo di Astori è riprendersi la Nazionale giocando ben con la Roma: “Si possono fare tutte e due le cose, ho la possibilità di giocare per il club più forte d’Italia e ho più chance di tornare in Nazionale“.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…