Categories: Inter

Perché Inzaghi non ha ancora ricevuto i complimenti che merita? Fa discutere anche la situazione rinnovo

Si parla molto ultimamente della narrazione riguardante l’Inter e Simone Inzaghi: la questione potrebbe riguardare anche la trattativa per il rinnovo.

Fabrizio Biasin, noto giornalista, ha recentemente analizzato il momento dell’Inter su Area Fritta, programma del canale YouTube Chiamarsi Bomber. Secondo Biasin, il tecnico Simone Inzaghi è stato spesso criticato ingiustamente in Italia, con un continuo focus sulle sue sconfitte e sul ruolo degli arbitri nelle partite dei nerazzurri. Il mistero si infittisce se si guarda a cosa succede altrove. Il giornalista ha sottolineato che, nonostante le critiche, Inzaghi ha raggiunto numerosi successi con il club nerazzurro, con ben 133 vittorie su 200 partite giocate, una media di 2.18 punti per partita, la più alta della storia della squadra. A suo avviso, il tecnico merita rispetto, in quanto, oltre ai trionfi, ha portato nelle casse dell’Inter circa 100 milioni di euro grazie ai risultati raggiunti.

La leggerezza della critica in Italia

Nonostante i numerosi successi, il suo lavoro non viene mai celebrato come meriterebbe nel proprio paese. Questo atteggiamento, secondo il giornalista, è ingiustificato, considerando che Inzaghi ha avuto a disposizione una squadra costruita con investimenti minimi rispetto ad altri allenatori che, negli stessi anni, hanno vinto trofei importanti grazie a rose composte da giocatori di valore assoluto e a costi elevati.

Inzaghi, il Triplete ed il rinnovo

Nel suo intervento, Biasin ha anche fatto riferimento a un famoso gesto di Inzaghi, in cui il tecnico dell’Inter aveva lasciato intendere che la sua squadra fosse in grado di conquistare tre titoli, non solo due. Un’affermazione che, secondo il giornalista, non era tanto una sfida alla stampa, quanto piuttosto una manifestazione di fiducia nel potenziale della squadra. Biasin ha sottolineato che l’allenatore nerazzurro, nonostante le difficoltà, ha saputo mantenere un atteggiamento positivo e motivante, sostenendo che l’Inter ha tutte le carte in regola per continuare a lottare per più trofei. Inzaghi, con il suo lavoro, ha infatti portato la squadra a un livello di competitività tale da renderla una delle formazioni più temibili in Europa. Per tutti questi motivi “Il rinnovo di Inzaghi va fatto adesso, torno a quanto detto, a prescindere dai risultati; chiude il giornalista.

 

Leggi l’articolo completo Perché Inzaghi non ha ancora ricevuto i complimenti che merita? Fa discutere anche la situazione rinnovo, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

6 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

15 ore ago