Marcus Thuram sta cercando di recuperare dopo l’infortunio che lo ha costretto al cambio durante Inter-Fiorentina anche se il vero dubbio di Inzaghi per il match contro la Juve è un altro. Il francese, insieme a Marko Arnautovic, non si è allenato in gruppo ma ha comunque l’obiettivo di essere pronto per la sfida cruciale contro la Juventus. L’attacco, che ha visto momenti difficili, ha bisogno di ritrovare la giusta sinergia, e il ritorno di Thuram potrebbe essere decisivo.
L’assenza di Thuram ha messo Inzaghi di fronte a diverse difficoltà in attacco. La coppia composta dal francese e Lautaro è stata fondamentale per il trionfo nello scorso campionato, ma le cose sono cambiate in questa stagione. Insieme, i due attaccanti non riescono a replicare i numeri della passata annata e le alternative Taremi, Arnautovic e Correa, non sono riuscite a colmare il vuoto. Nonostante l’impegno, nessuno di loro ha avuto l’impatto che ci si aspettava, e l’apporto offensivo da parte di esterni e centrocampisti ha parzialmente compensato il calo nelle statistiche.
Quest’anno, i numeri della coppia Thuram-Lautaro sono in calo rispetto alla scorsa stagione, come fa notare Sky Sport. I gol segnati insieme sono passati da 28 a 22, con una riduzione anche negli assist, che sono scesi da 9 a 7. Questi due attaccanti, che nella passata stagione avevano inciso per il 71.1% dei gol della squadra, ora rappresentano solo il 58.6% del totale. Le difficoltà iniziali di Lautaro sono i principali fattori di questo calo. L’Inter spera che questo dato possa risalire nelle prossime gare e nel frattempo si consola con l’apporto in zona gol anche di esterni e mezzali.
Leggi l’articolo completo Perché la coppia Thuram-Lautaro non sta funzionando? I numeri sono decisamente sorprendenti, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…