L’Inter sta affrontando una stagione impegnativa, con tante partite giocate e altre in arrivo che condizionano inevitabilmente il rendimento della squadra; a tal proposito c’è una novità quasi mai vista prima che fa discutere. Nonostante la posizione in classifica e l’ambizione di lottare per i principali trofei, ci sono segnali di stanchezza tra i giocatori, che faticano a mantenere il livello di prestazione a cui ci hanno abituato. La squadra di Inzaghi ha mostrato diverse difficoltà, come testimoniato dai recenti risultati e dalle scelte di turnover, che sono state necessarie per far riposare i giocatori chiave; a sottolinearlo è il Corriere di Bergamo.
I problemi maggiori sembrano riguardare gli esterni, ruoli fondamentali per il gioco della squadra. Barella e Bastoni sono stati costretti a riposare col Feyenoord per per non andare incontro a problemi fisici, mentre Lautaro, seppur affaticato, ha continuato a giocare una moltitudine di gare. Questo sovraccarico di partite e infortuni sta mettendo alla prova la profondità della rosa nerazzurra, già falcidiata da assenze importanti.
Nonostante le difficoltà, la squadra di Inzaghi è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali. La capolista Inter si trova al primo posto in Serie A con 61 punti, davanti al Napoli e all’Atalanta, ma il cammino verso il trionfo potrebbe essere ostacolato dalla fatica accumulata. Con quattro assenti, tre esterni e Zielinski, in vista della partita con l’Atalanta, Inzaghi dovrà fare i conti con le risorse limitate a disposizione. La speranza per l’Inter è che il turnover e la gestione della squadra possano permettere di mantenere il livello competitivo fino alla fine della stagione, ma la sfida è ardua.
Leggi l’articolo completo Perché l’Inter sta rischiando di perdere tutto nonostante il primato in classifica?, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…