Il ritorno di Zdenek Zeman è il sogno del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. L’ex allenatore della Roma è l’obiettivo numero uno per provare a risalire in Serie A e il patron abruzzese lo ha apertamente dichiarato poche ore fa: “Questa settimana sono stato impegnato per motivi di lavoro e quindi non ho avuto tempo di incontrarlo – ha spiegato proprio Sebastiani in una conferenza stampa -. Domani chiamerò Zeman e vedremo di fissare un incontro fra lunedì o martedì“. Ma secondo fonti pescaresi il tecnico boemo non sarebbe ancora convinto e starebbe tentennando per studiare meglio il nuovo progetto del club, o forse per guardarsi intorno nella speranza di proposte più “intriganti”.
Zeman non ha lanciato segnali troppo incoraggianti, dichiarando di sentirsi “ancora legato alla Roma, e non solo per una questione contrattuale” e aggiungendo che “non penso di dovere delle risposte al Pescara“. Per il momento, c’è solo l’approdo in biancazzurro di Giorgio Repetto in qualità di responsabile dell’area tecnica: un passaggio di testimone abbastanza chiaro con Daniele Delli Carri, direttore sportivo che non verrà riconfermato, complice anche il suo pessimo rapporto con la tifoseria. Tuttavia il presidente Sebastiani resta fiducioso e conta di regalare alla tifoseria il primo vero importante acquisto del calciomercato estivo (ma come lo accoglierannoo stavolta i tifosi pescaresi dopo la “fuga” della scorsa stagione?):
“Non è vero che lui ha preso del tempo per decidere. Eravamo noi che dovevamo riorganizzare lo staff tecnico con l’arrivo del nuovo direttore sportivo che come sapete è Giorgio Repetto. Non credo che lui abbia remore per una piazza che lo adora e dove ha fatto un qualcosa di straordinario. E non credo che Pescara per lui sia una piazza di ripiego. È chiaro che può esserci un pizzico di paura perché non sarebbe facilissimo ripetere quello che è stato fatto due stagioni fa, ma noi vogliamo fare un campionato di B importante, senza fare promesse e proclami”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…