Pescara – Sebastiani rivuole Zeman: “Lunedì o martedì ci incontriamo”

Il ritorno di Zdenek Zeman è il sogno del presidente del Pescara, Daniele Sebastiani. L’ex allenatore della Roma è l’obiettivo numero uno per provare a risalire in Serie A e il patron abruzzese lo ha apertamente dichiarato poche ore fa: “Questa settimana sono stato impegnato per motivi di lavoro e quindi non ho avuto tempo di incontrarlo – ha spiegato proprio Sebastiani in una conferenza stampa -. Domani chiamerò Zeman e vedremo di fissare un incontro fra lunedì o martedì“. Ma secondo fonti pescaresi il tecnico boemo non sarebbe ancora convinto e starebbe tentennando per studiare meglio il nuovo progetto del club, o forse per guardarsi intorno nella speranza di proposte più “intriganti”.

Zeman non ha lanciato segnali troppo incoraggianti, dichiarando di sentirsi “ancora legato alla Roma, e non solo per una questione contrattuale” e aggiungendo che “non penso di dovere delle risposte al Pescara“. Per il momento, c’è solo l’approdo in biancazzurro di Giorgio Repetto in qualità di responsabile dell’area tecnica: un passaggio di testimone abbastanza chiaro con Daniele Delli Carri, direttore sportivo che non verrà riconfermato, complice anche il suo pessimo rapporto con la tifoseria. Tuttavia il presidente Sebastiani resta fiducioso e conta di regalare alla tifoseria il primo vero importante acquisto del calciomercato estivo (ma come lo accoglierannoo stavolta i tifosi pescaresi dopo la “fuga” della scorsa stagione?):

“Non è vero che lui ha preso del tempo per decidere. Eravamo noi che dovevamo riorganizzare lo staff tecnico con l’arrivo del nuovo direttore sportivo che come sapete è Giorgio Repetto. Non credo che lui abbia remore per una piazza che lo adora e dove ha fatto un qualcosa di straordinario. E non credo che Pescara per lui sia una piazza di ripiego. È chiaro che può esserci un pizzico di paura perché non sarebbe facilissimo ripetere quello che è stato fatto due stagioni fa, ma noi vogliamo fare un campionato di B importante, senza fare promesse e proclami”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago