Intervenuto su TMW, il giornalista e direttore di TMW Radio Marco Piccari, fa il punto sul Milan tra operazioni di calciomercato chiuse, progetto e sensazioni per la prossima stagione.
LE PAROLE – «Alla fine di luglio si scrive calciomercato, ma si legge Milan. È la squadra rossonera al momento a rendere frizzante, affascinante e curioso il mercato. Dopo l’addio di Maldini e la cessione di Tonali sembrava la fine di tutto e invece dentro 7 giocatori con l’ottavo (Musah) molto vicino. Al momento coloro che parlavano della fine del milanismo si possono consolare. La squadra rossonera si è mossa con rapidità, inserendo nel gruppo calciatori giovani, con esperienza, qualità e forza fisica. Nell’ultimo mese, mentre gli altri provavano ad intavolare possibili trattative, il Milan ha chiuso varie operazioni creando un gran traffico a Linate per l’arrivo dei calciatori. Foto, presentazione e cori dei tifosi: un mese elettrizzante. Più che calciomercato è sembrato il videogioco football manager: prendo quel calciatore e poi anche quello. Il Milan, in questa calda estate, sta facendo battere il cuore dei tifosi e sognare per la prossima stagione, del resto l’obiettivo del calciomercato è anche questo e ora toccherà a Pioli far funzionare il tutto.
Il suo sarà un compito difficile ma anche entusiasmante. Attenzione però alla chiusura del mercato, manca ancora un mese e aspettando le altre, la domanda è una sola: domani chi compra il Milan? In mezzo a tutto questo movimento rossonero è giusto segnalare due giocatori che possono conquistare il cuore dei tifosi: Weah e Frattesi. Le prime amichevoli stanno dando segnali importanti in questa direzione. Il giovane Weah contro il Milan si è messo subito in evidenza. Sulla fascia destra il figlio di George ha esibito tecnica e potenza. Sí, è vero, siamo al calcio di luglio, ma il ragazzo promette molto bene. Venendo a Frattesi l’ex Sassuolo nel centrocampo dell’Inter si muove già con estrema disinvoltura. Costruisce, si inserisce e segna, lui e Barella saranno i due assaltatori di Inzaghi.
Il mercato è ancora lungo, il Milan è partito forte, Juve e Inter devono fare ancora aggiustamenti, ma al momento possiamo dire che stanno inviando i primi messaggi al Napoli».
The post Piccari: «Mese elettrizzante per il Milan, Pioli avrà un compito difficile» appeared first on Milan News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…