Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN. Le sue parole dopo Milan-Torino.
NUOVO MILAN – «Le richieste sul mercato erano di trovare attaccanti esterni da uno contro uno perchè l’anno scorso siamo mancati nelle partite contro le difese chiuse e centrocampisti di inserimento perché avevamo in mente di avere una costruzione un po’ più fluida. Un po’ l’idea è quella. Con il Torino se non ti muovi tanto rischi di trovare poche soluzioni. Abbiamo fatto una buona partita e abbiamo dimostrato di aver lavorato bene in settimana»
SOLUZIONI NUOVE – «Credo che la grossa possibilità di giocare un calcio moderno dipende dall’intelligenza dei giocatori di leggere gli spazi da occupare o lasciare liberi. Chiaramente abbiamo visionato i giocatori per dare il via libera al club e prenderli, ma solo quando li alleni dai un giudizio più profondo. La squadra ha un bagaglio che si è costruito e poi sono arrivati giocatori di livello. Si sta formando un bel gruppo e abbiamo le qualità per giocare un bel tipo di calcio. Questa è la base su cui far partire il nostro gioco»
ROSA PROFONDA – «Credo che abbiamo caratteristiche diverse e credo starà a noi modificare. Credo di avere una rosa profonda che ci può permettere di provare a essere competitivi sulle due competizioni»
GRUPPO – «Volontà di lavorare e stare insieme e dare il massimo. Mi sta piacendo tanto questo gruppo, quando ho certe sensazioni posso essere positivo»
The post Pioli a DAZN: «Ora abbiamo una rosa profonda, ho sensazioni positive» appeared first on Milan News 24.
Manca poco all’ultima sfida decisiva della stagione del Napoli, quella contro il Cagliari, che potrebbe…
La serata scudetto rischia di prendere una brutta piega: lo sfogo sui social è durissimo,…
Il mito eterno di Michael Schumacher resta indelebile, la notizia intanto gela la Ferrari. Tifosi…
Lutto terribile nel calcio italiano: il male se l'è portato via, un'intera comunità è in…
Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…
L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…