Stefano Pioli a Mediaset dopo Milan Cagliari.
GIOVANI – «Non è andata oltre le aspettative. Siamo partiti un po’ frenati, qualche ragazzo era un po’ emozionato, ma dopo il gol ci siamo sciolti. Sono contento delle loro prestazioni. I giovani sono cambiati, ora è più facile allenare i più esperti. I loro atteggiamenti fanno ben sperare, il settore giovanile ha fatto un grande lavoro».
GIOVANI NON SOLO IN EMERGENZA – «Sì perché stanno dimostrando di starci. Non sono più opzioni in caso di emergenza ma han dimostrato di esserci. L’abbiamo affrontata come una mentalità adatta ad una partita del genere».
COPPA ITALIA – «Ci dobbiamo tenere. Stasera le priorità erano due. Stiamo vivendo un momento particolare per gli infortuni, quindi dovevamo preservare chi ha giocato di più così come mettere in campo una squadra adatta a vincere. Ora aspettiamo Atalanta e Sassuolo, ma ci vogliamo provare. Campionato e Europa League sono altri due obiettivi, ma faremo di tutto anche per la Coppa Italia».
FORMAZIONE RISCHIO TUTTO O LUCIDA FOLLIA – «Rischio tutto assolutamente no. Le scelte sono state lucide per il momento che stiamo vivendo, sapevo che i ragazzi potevano stare a questo livello. La priorità era preservare i giocatori. Ho preferito non rischiare altre cose e far giocare questi ragazzi che han meritato l’occasione».
JOVIC – «Ha grandissime qualità, deve crederci ancora di più e lavorare con un fuoco dentro superiore. Ha le qualità per essere un grande giocatore. Ora sta meglio, il giocatore poco non lo aiutava certamente. Ha qualità nel giocare di sponda, dentro l’area. Deve continuare così».
The post Pioli a Mediaset: «Faremo di tutto per la Coppa Italia. Jovic deve lavorare con un fuoco dentro superiore» appeared first on Milan News 24.
I tifosi dell'Inter sono rimasti senza parole: ha lasciato il club nerazzurro per approdare alla…
La Juventus investe 27 milioni per un talento dalla Serie A: Igor Tudor pronto ad…
Non è bastata la seconda finale di Champions League in tre anni per chiudere il…
Svolta inaspettata per il portiere del PSG e della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma: uno cambiamento…
L’Inter sta attraversando giorni delicati, con una tensione palpabile attorno alla squadra che cresce dopo…
Da tempo Dusan Vlahovic è una presenza scomoda alla Continassa: l’attaccante serbo percepisce un ingaggio…