Categories: MilanNotizie

Pioli a Milan Tv: «Per vincere domani dobbiamo toccare la perfezione»

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero in vista della gara di domani contro il Chelsea

Stefano Pioli è stato intervistato da Milan Tv alla vigilia di Milan-Chelsea. Le sue dichiarazioni:

JUVE E CHELSEA: «La partita di sabato ci lascia sicuramente sensazioni molto positive. È altrettanto vero che ogni gara fa storia a sé, è un’altra competizione. Sappiamo che giocando un calcio così intenso, energico, determinato come abbiamo fatto sabato possiamo fare bene anche domani sera. L’identità e la qualità con cui la interpreti fanno la differenza, stiamo parlando di altissimo livello. Affrontiamo una squadra top in Europa, una squadra che poco più di un anno fa ha vinto la Champions League, si è rinforzata, ha giocatori di livello internazionale. È chiaro che il tuo livello deve essere alto per cercare di vincere la partita. Credo che i miei giocatori e la mia squadra abbiano la qualità per stare a quel livello lì, a patto di giocare una partita di un’attenzione e di una perfezione che chiaramente non esiste, ma dobbiamo riuscire ad essere il più vicino possibile e il più precisi possibile, perché oltre le loro qualità il Chelsea ha saputo sfruttare al meglio qualche nostro errore: questo domani sera dovremo cercare di modificarlo».

GARA DELLA SCORSA SETTIMANA: «Il fatto di aver giocato solo una settimana fa ci aiuta, abbiamo potuto analizzare bene la partita e quelli che sono gli aspetti tecnico tattici della gara e quindi mi aspetto un miglioramento nel dinamismo, nella personalità della squadra. Sono parite in cui abbiamo testato il calcio inglese, domani sarà una partita importante per la classifica del girone. Vogliamo cercare, davanti al nostri pubblico, di prendere tutta l’energia possibile per fare una grande partita. Mi sembra che in questo momento il Chelsea abbia trovato con il nuovo allenatore certe posizioni in campo che gli stanno dando dei buonissimi risultati. Noi cerchiamo di stare in campo per quelli che sono i nostri concetti ma credo che nell’impatto della partita, nell’energia e nell’intensità sicuramente non credo che in questo momento ci sia uno stadio più caloroso del nostro. I nostri tifosi ci spingono e ci sostengono e lo avvertiamo, è chiaro quindi che mi auguro di riuscire a portare in campo questa spinta insieme ai miei giocatori, con grande volontà e con grande forza».

CONOSCENZA: «Abbiamo imparata strada facendo a conoscerci molto bene, a preparare ogni singola partita trovando nelle nostre caratteristiche dei benefici e trovare negli avversari qualche difficoltà: continuiamo su questa strada grazie al talento, alla qualità e alla disponibilità dei miei giocatori perché prepariamo le partite pensando e sperando di trovare qualche beneficio in più rispetto ai nostri avversari».

The post Pioli a Milan Tv: «Per vincere domani dobbiamo toccare la perfezione» appeared first on Milan News 24.

Redazione F

Recent Posts

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

4 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

8 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

19 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

21 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

22 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

23 ore ago