Stefano Pioli ha parlato a Sky Sport nel post partita di Empoli Milan. Ecco le parole dell’allenatore rossonero:
È la vittoria dell’altro Milan?«È la vittoria del gruppo, del Milan, come sempre. Siamo un gruppo coeso, disponibile, voglioso di crescere. Gli infortuni possono capitare, ma noi andiamo avanti perché ho la fortuna di avere tanti giocatori, tutti disponibili, tutti dentro alle situazione. Oggi c’è gioia: è stata una particolare e intensa; dovevamo segnare nel primo tempo, poi ci siamo disuniti con gli infortuni, poi l’abbiamo presa, persa e ripresa»
I campionati si vincono anche così…«Vittoria di volontà e di spirito, ma non perché conoscevamo i risultati degli altri. È troppo presto. È cominciato un nuovo troncone di stagione e sapevamo quanto fosse importante vincere. L’Empoli gioca bene e ci ha creato difficoltà. La partita è stata spezzettata, gli infortuni ci hanno tolto riferimenti e l’abbiamo pagato, ma la squadra… i miei giocatori – sono di parte – mi emozionano sempre»
News infortunati?«Calabria e Kjaer sono infortuni da valutare, credo quello di Davide abbastanza serio. Saelemaekers sembra una distorsione al legamento collaterale, ma vediamo. Siamo pronti»
Pesa la sosta nazionali? «L’Empoli ha sfruttato meglio la sosta, ma noi abbiamo cominciato la partita benissimo, con idee chiare e preparate. Ho visto una squadra pronta mentalmente e tatticamente, anche se i gol e gli infortuni ci hanno messo un po’ in difficoltà… Krunic ha giocato al posto di Saelemaekers. La squadra mi è piaciuta. Oggi ho visto il Chelsea: ci sarà da faticare»
The post Pioli a Sky: «I miei giocatori mi emozionano sempre» appeared first on Milan News 24.
Il nome di Victor Osimhen continua a circolare con insistenza nei corridoi della Continassa. L’attaccante…
Questo problema potrebbe compromettere la prossima stagione dell'Inter, i medici sono già al lavoro Dopo…
Una mossa inattesa dell'Inter apre nuovi scenari sul mercato del Milan: una situazione che potrebbe…
L'Inter sembrerebbe ormai soltanto un lontano ricordo: il calciatore ha già dato il suo ok…
L’addio di Simone Inzaghi a Milano ha segnato l’inizio di una tempesta perfetta in casa…
La rottura con il club è ormai è totale: così la cessione appare obbligata, lo…