Stefano Pioli a Sky dopo Napoli Milan.
NELLO SPOGLIATOIO CANTAVANO PIOLI IS ON FIRE – «Quando vivi queste serate puoi essere la persona più felice o delusa del mondo. Pratichiamo questo lavoro che ti dà emozioni grandissime che per nostra fortuna è andata nel verso giusto. È una grande soddisfazione per noi che conosciamo il percorso che stiamo facendo. Ci tengo anche per i tifosi, che ci hanno aiutato nei momenti difficili. Se siamo qui è merito anche loro. Il Napoli ha giocato una gran partita. Il vantaggio che avevamo e la presenza di Osimhen ci ha fatto scegliere di difendere più bassi e lo abbiamo fatto con sacrificio».
POLITANO – «Ero sicuro giocasse Politano con Osimhen, la cercano sempre quella. Theo preferisce giocatori più rapidi, più veloci, che se li mangia tutti. Kjaer e Tomori? Han fatto benissimo, li abbiamo tenuti più bloccati facendoli scivolare meno ma dentro l’area abbiamo lavorato bene».
CENTROCAMPO – «In base alle caratteristiche nostre. Con la scelta di Bennacer più dentro al campo e Rafa e Brahim più larghi eravamo più forti in mezzo. Abbiamo subito qualcosina lì ma abbiamo cercato di contenere al meglio un attaccante parecchie volte determinanti. Primo tempo benissimo, nel secondo ci siamo alleggeriti sul doppio vantaggio. Poi dopo rischi. Contento che hai sottolineato una chiusura di Krunic,è di un’intelligenza elevata».
SULLE ORME DI ANCELOTTI, SACCHI E CAPELLO – «Parliamo di miti. Non sono più giovane, ma non sono al loro livello».
The post Pioli a Sky: «Soddisfazione per il percorso. Merito anche dei tifosi» appeared first on Milan News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…