Stefano Pioli ha parlato a Sky dopo Salisburgo-Milan.
PAREGGIO – «Un buon risultato con una prestazione sufficiente ma non di alto livello. Se non metti qualità nelle giocare e ritmo va così. Loro sono partiti meglio, noi poi ci siamo ripresi ma volevamo la vittoria e potevamo fare meglio. Oggi abbiamo fatto fatica sulle seconde palle e loro ripartivano con velocità e qualità col loro tridente. Noi siamo stati pericolosi alla fine ma non lucidi dal punto di vista tecnico».
PRESTAZIONE – «È mancata velocità nella costruzione, nel giro-palla, quando ci siamo riusciti abbiamo creato situazioni pericolose. E potevamo essere più compatti per recuperare più palloni nella loro metà campo per vincere la partita».
DIFFICOLTA’ – «Abbiamo subito le loro ripartenze e non siamo stati bravi nelle transizioni negative. Loro non hanno pressato così tanto, siamo stati noi a sbagliare un po’ troppo».
TONALI – «Volevo creare superiorità numerica sulla fasce, ma non ha giocato da esterno».
GIRONE – «Mi ha sorpreso la vittoria della Dinamo. Questo ci deve insegnare che nel calcio non ci sono partite scontate. Il Salisburgo è un buona squadra. La prossima partita contro la Dinamo Zagabria avrà già un peso importante».
CAMBI – «Sono entrati bene. Dest è arrivato da poco, deve conoscere ancora il nostro gioco. Ha però delle belle qualità. Origi ha avuto un’estate difficile, ha bisogno di giocare e di minuti. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche, cioè fisicità e inserimenti. Sono soddisfatto, con così tante partite abbiamo bisogno di tutti».
The post Pioli: «Milan da sufficienza, con la Dinamo peso importante» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…