Categories: NotiziePremier League

Pochettino al Tottenham. Spalletti e Allegri ancora senza squadra

[blogo-video provider_video_id=”Sqiuo9_JsNk” provider=”youtube” title=”Milan vs Sassuolo 3-4 cacciato Allegri!Seedorf in arrivo!Squadra a Tassotti!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Sqiuo9_JsNk”]

La notizia era nell’aria, ma oggi pomeriggio è diventata ufficiale: sarà l’argentino Mauricio Pochettino ad allenare il Tottenham dalla prossima stagione. Questa notizia non avrà fatto piacere a due tecnici italiani come Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, inseriti da 2-3 mesi nella rosa dei possibili sostituti del traghettatore Tim Sherwood per la panchina degli spurs.

Alla fine a spuntarla è stato Pochettino che ha impressionato favorevolmente nella prima annata in Premier League alla guida del Southampton, iniziata benissimo e chiusa con un ottavo posto comunque ottimo per i saints, che puntavano alla salvezza ad inizio stagione.

E’ sempre di oggi la notizia dell’accordo ormai raggiunto tra Pippo Inzaghi ed il Milan per la panchina della prima squadra. Manca ancora l’ufficialità, ma probabilmente solo perché i rossoneri hanno ancora sotto contratto Clarence Seedorf, con il quale sperano di arrivare ad una rescissione consensuale prima di ufficializzare il suo sostituto. Dunque il Milan ha deciso di ripartire nuovamente da una soluzione “interna” piuttosto che puntare su un uomo di esperienza come Luciano Spalletti, che ancora non ha trovato una sistemazione dopo aver interrotto il rapporto con lo Zenit San Pietroburgo.

A questo punto sia Spalletti che Allegri rischiano di restare al palo, a meno di non voler accettare qualche soluzione non di alto profilo per ripartire dopo le rispettive disavventure professionali. Se non arriverà un’offerta concreta entro pochi giorni, a loro due non resterà altro che aspettare una chiamata in corsa nella prossima stagione, il che potrebbe anche aprire loro qualche possibilità di alto livello in caso di flop inaspettato da parte di uno dei colleghi alla guida di una grande in Italia o in Europa.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago