Categories: NotiziePremier League

Pochettino al Tottenham. Spalletti e Allegri ancora senza squadra

[blogo-video provider_video_id=”Sqiuo9_JsNk” provider=”youtube” title=”Milan vs Sassuolo 3-4 cacciato Allegri!Seedorf in arrivo!Squadra a Tassotti!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Sqiuo9_JsNk”]

La notizia era nell’aria, ma oggi pomeriggio è diventata ufficiale: sarà l’argentino Mauricio Pochettino ad allenare il Tottenham dalla prossima stagione. Questa notizia non avrà fatto piacere a due tecnici italiani come Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, inseriti da 2-3 mesi nella rosa dei possibili sostituti del traghettatore Tim Sherwood per la panchina degli spurs.

Alla fine a spuntarla è stato Pochettino che ha impressionato favorevolmente nella prima annata in Premier League alla guida del Southampton, iniziata benissimo e chiusa con un ottavo posto comunque ottimo per i saints, che puntavano alla salvezza ad inizio stagione.

E’ sempre di oggi la notizia dell’accordo ormai raggiunto tra Pippo Inzaghi ed il Milan per la panchina della prima squadra. Manca ancora l’ufficialità, ma probabilmente solo perché i rossoneri hanno ancora sotto contratto Clarence Seedorf, con il quale sperano di arrivare ad una rescissione consensuale prima di ufficializzare il suo sostituto. Dunque il Milan ha deciso di ripartire nuovamente da una soluzione “interna” piuttosto che puntare su un uomo di esperienza come Luciano Spalletti, che ancora non ha trovato una sistemazione dopo aver interrotto il rapporto con lo Zenit San Pietroburgo.

A questo punto sia Spalletti che Allegri rischiano di restare al palo, a meno di non voler accettare qualche soluzione non di alto profilo per ripartire dopo le rispettive disavventure professionali. Se non arriverà un’offerta concreta entro pochi giorni, a loro due non resterà altro che aspettare una chiamata in corsa nella prossima stagione, il che potrebbe anche aprire loro qualche possibilità di alto livello in caso di flop inaspettato da parte di uno dei colleghi alla guida di una grande in Italia o in Europa.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago