Luca Toni, ex bomber italiano campione del Mondo nel 2006, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha provato ad analizzare le cause dei pochi gol segnati nelle prime due giornate di Serie A.
CAUSE – «Perché gli arbitri danno meno rigori, poi bisogna aspettare che vadano tutti in forma. Calcio d’agosto? Sì, ma anche calcio conta perché ci sono i punti in palio. Bisogna svegliarsi subito per- ché i punti d’agosto valgono come quelli di settembre».
PARTENZA ANTICIPATA – «La preparazione conta, bisogna vedere i carichi di lavoro, programmati per esigenza. Servono due o tre gare di assestamento».
CALENDARIO FITTO – «Non credo che possa sbilanciare troppo. Non è facile capire se il 10 andiamo in forma o il 13 o il 15. Sarebbe troppo facile. Saranno due tornei differenti, tutti cercano di fare questi 3-4 mesi al massimo, poi va visto come ce la fai».
ROMA – «Considerando che ha tre attaccanti di nome e di fatto, si aspettavano più gol ma non ne ha presi, è stato bravo Mourinho. Ma ora iniziano gli scontri diretti e si vedrà la forza della squadre».
POCHI GOL ITALIANI – «Con il decreto crescita arrivano molti stranieri in Italia, i club devono far tornare i conti, ma è anche un problema per Mancini che ha sempre meno gente».
COME FAR CRESCERE UNA PUNTA – «Meno tattica, più lavoro con la palla, più uno contro uno. Non riusciamo più a trovare giocatori che saltano l’uomo. Sanno fare una diagonale ma non sanno superare l’avversario. Lasciarli più liberi e iniziare con la tattica quando sono più grandi. Molti arrivano a un punto in cui noi in Italia non riusciamo più a farli giocare. Di tutti i nostri giovani dicono che non sono mai pronti, devono sempre maturare mentre gli stranieri sono pronti. Non so se è un problema di squadra, però c’è qualcosa che non torna».
L’articolo Pochi gol in Serie A, Toni: «Manca la condizione e vengono fischiati meno rigori» proviene da Calcio News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…