Categories: Calciomercato

Podolski all’Inter, è fatta | Domani visite mediche e firma

[blogo-video provider_video_id=”Jo4_6PZlMlU” provider=”youtube” title=”Lukas Podolski | Circles | Welcome to Inter | Best Skills and Goals 2003-2014 |” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Jo4_6PZlMlU”]

E’ in arrivo il primo rinforzo per l’Inter nel calciomercato di gennaio. La società nerazzurra ha definito l’acquisto di Lukas Podolski dall’Arsenal. La notizia è stata rilanciata da Gazzetta.it e Sky Sport. Stando al sito della Rosea, il d.s dell’Inter, Piero Ausilio, ha finalmente convinto i Gunners a cedere il tedesco in prestito oneroso.

Podolski dovrebbe arrivare a Milano già in serata con un volo da Londra. Domani si sottoporrà alle visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri con lo stesso ingaggio attualmente percepito all’Arsenal. L’Inter farà di tutto per averlo a disposizione già per la sfida dell’Epifania, in trasferta, contro la Juventus. I tempi sono ristretti. Il mercato si apre ufficialmente il 5 e ci sono solo 24 ore di tempo per depositare i contratti in Lega e ottenere il transfert dall’Arsenal.

La burocrazia è comunque solo l’ultimo – superabile – ostacolo che si frappone alla conclusione di una trattativa iniziata già prima di Natale e vicina a saltare a causa dell’iniziale proposta dell’Inter (prestito gratuito) prontamente rispedita al mittente da Arsene Wenger, il quale, schiettamente, l’ha definita “uno scherzo”. Decisiva è stata anche la volontà dello stesso Podolski che, stufo di fare la spola tra campo e panchina, ha voluto l’Inter nella prospettiva di giocare con più continuità.

L’arrivo di Podolski era stato velatamente annunciato da Roberto Mancini. Intervistato stamane da Inter Channel, il tecnico nerazzurro ha speso belle parole per l’attaccante tedesco

Come giocatore lo conosco, sa fare più ruoli, calcia benissimo, è campione del mondo. Viene da Bayern e Arsenal, ha grande esperienza e qualità. Se poi andiamo indietro nella storia i tedeschi nell’Inter hanno fatto benissimo

Il mercato dell’Inter, con tutta probabilità, non si fermerà all’acquisto di Podolski. I nerazzurri sono sulle tracce dell’esterno svizzero del Bayern Monaco, Shaqiri, che piace anche alla Juventus. L’affare non si prospetta dei più semplici. I bavaresi chiedono infatti almeno 20 milioni e non si accontentano del prestito.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago