TURIN, ITALY - DECEMBER 16: Paul Pogba of FC Juventus celebrates his goal during the TIM Cup match between FC Juventus and Torino FC at Juventus Arena on December 16, 2015 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
[blogo-gallery id=”687642″ layout=”photostory”]
Paul Pogba si riprende la Juve e lo fa con un gol su punizione che chiude la pratica Torino con conseguente accesso ai quarti di Coppa Italia da parte dei campioni d’Italia. Il numero 10 sta tornado su suoi livelli dopo alcune settimane nelle quali è stato molto criticato dagli addetti ai lavori. La squadra comincia a girare e anche il nazionale francese ne sta traendo benefici. Se poi comincia a segnare gol anche su punizioni ‘alla Pirlo’, diventa addirittura letale.
Non è un caso, infatti, che intervistato da ‘Rai Sport’ al termine di Juventus-Torino di Coppa Italia, Pogba ammetta subito di aver imparato tanto da Pirlo per calciare le punizioni, ma la cosa più bella, umanamente parlando, è stata la dedica del gol al piccolo Bryan.
“Abbiamo fatto una grande partita – ha dichiarato Pogba – , concentrati fino alla fine. Il risultato è giusto, ora pensiamo alla prossima. La rete su punizione? Mi sto allenando sulle punizioni. Andrea (Pirlo, ndr) ci manca, mi ha insegnato tanto, lo ringrazio. Ho voluto dedicare questo gol a Bryan un piccolo tifoso malato di cancro di 11 anni. Gliel’avevo promesso che non lo avremmo abbandonato, è sempre nel mio cuore e voglio che lo sappia”.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…