Categories: CalciomercatoNotizie

Pogba rinnova con la Juve? L’Equipe smentisce Marotta

[blogo-video provider_video_id=”xLkjRYQjfgE” provider=”youtube” title=”Paul Pogba 2014 ● Crazy Skills & Goals ● HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=xLkjRYQjfgE”]

Ieri pomeriggio Beppe Marotta ha tranquillizzato i tifosi sulla permanenza di Vidal ed anche sul prossimo rinnovo di Pogba. A meno di 24 ore dalle sue dichiarazioni, il giornale francese L’Equipe ha rimesso tutto in discussione. I transalpini hanno pubblicato un’indiscrezione (o presunta tale) su Pogba, riportando le parole confidate da “un uomo dell’entourage” del giocatore, secondo il quale fino ad ora non ci sarebbe stato nessun incontro per trattare il rinnovo del francese, che pare non sia neanche in programma nelle prossime settimane. Secondo questo anonimo ben informato, “gli ultimi dieci giorni di mercato si annunciano importanti e movimentati“.

Come tutti sapranno, il procuratore di Pogba è Mino Raiola, che riuscì a strappare un contratto da 1.2 milioni di euro a stagione alla Juventus quando il centrocampista si trasferì a parametro zero a Torino nell’estate 2012. Una cifra decisamente elevata per un giocatore che arrivava dal settore giovanile del Manchester United, ma certamente ben investita in virtù di quello che Pogba ha poi dimostrato sul campo, guadagnandosi in poco tempo un posto da titolare nel centrocampo juventino strappandolo di fatti a Claudio Marchisio.

Adesso però la Juventus dovrà cercare di non vanificare lo sforzo economico compiuto due anni fa, riuscendo a rinnovare il contratto che scadrà nell’estate 2016. Oltre ad evitare di arrivare alla scadenza naturale, i bianconeri dovrebbero prolungare anche per non dover rinunciare a diversi milioni la prossima estate in caso di cessione. La situazione è ingarbugliata, soprattutto adesso che L’Equipe ha smentito l’Ad bianconero.

Solo tra 10 giorni capiremo se a mentire sulla situazione attuale era Beppe Marotta oppure il presunto ben informato che ha parlato con L’Equipe.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

18 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

22 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago