Ieri pomeriggio Beppe Marotta ha tranquillizzato i tifosi sulla permanenza di Vidal ed anche sul prossimo rinnovo di Pogba. A meno di 24 ore dalle sue dichiarazioni, il giornale francese L’Equipe ha rimesso tutto in discussione. I transalpini hanno pubblicato un’indiscrezione (o presunta tale) su Pogba, riportando le parole confidate da “un uomo dell’entourage” del giocatore, secondo il quale fino ad ora non ci sarebbe stato nessun incontro per trattare il rinnovo del francese, che pare non sia neanche in programma nelle prossime settimane. Secondo questo anonimo ben informato, “gli ultimi dieci giorni di mercato si annunciano importanti e movimentati“.

Come tutti sapranno, il procuratore di Pogba è Mino Raiola, che riuscì a strappare un contratto da 1.2 milioni di euro a stagione alla Juventus quando il centrocampista si trasferì a parametro zero a Torino nell’estate 2012. Una cifra decisamente elevata per un giocatore che arrivava dal settore giovanile del Manchester United, ma certamente ben investita in virtù di quello che Pogba ha poi dimostrato sul campo, guadagnandosi in poco tempo un posto da titolare nel centrocampo juventino strappandolo di fatti a Claudio Marchisio.

Adesso però la Juventus dovrà cercare di non vanificare lo sforzo economico compiuto due anni fa, riuscendo a rinnovare il contratto che scadrà nell’estate 2016. Oltre ad evitare di arrivare alla scadenza naturale, i bianconeri dovrebbero prolungare anche per non dover rinunciare a diversi milioni la prossima estate in caso di cessione. La situazione è ingarbugliata, soprattutto adesso che L’Equipe ha smentito l’Ad bianconero.

Solo tra 10 giorni capiremo se a mentire sulla situazione attuale era Beppe Marotta oppure il presunto ben informato che ha parlato con L’Equipe.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il calciomercato del Milan: tutte le notizie di oggi, 21 agosto 2014

Inghilterra: Gascoigne torna a giocare, ha firmato per l’Abbey