Nella prima semifinale dell’Europeo Under-21 si sono affrontate le due squadre favorite alla vigilia: il Portogallo e la Germania. Sulla carta si doveva dunque assistere ad una partita equilibrata, eppure non è stato così. I lusitani hanno infatti strapazzato i tedeschi rifilandogli un netto 5-0, ed ora aspettano di conoscere l’esito dell’altra semifinale tra Danimarca e Svezia in programma alle ore 21. I portoghesi hanno rotto gli equilibri al 25esimo trovando il gol del vantaggio con il monegasco Bernardo Silva e, otto minuti più tardi, è arrivata anche la rete di Ricardo. La Germania, sorpresa dagli avversari, non è riuscita a reagire ed ha incassato anche il 3-0 firmato da Cavaleiro nel recupero del primo tempo con un siluro di destro dal limite dell’area. Nella ripresa la squadra di Rui Jorge ha dilagato segnando ancora con Mario e Horta al cospetto di una Germania impotente.
Questa partita non può che far aumentare i rimpianti per gli azzurrini di Di Biagio che contro il Portogallo hanno pareggiato 0-0 sfiorando a più riprese il gol della vittoria.
[blogo-gallery id=”664723″ layout=”photostory” title=”Portogallo-Germania 5-0 | Europei Under-21 (Le Foto)” slug=”portogallo-germania-5-0-europei-under-21-le-foto” id=”664723″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…