Categories: NazionaliNotizie

Portogallo – Svezia 1-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 | Video gol (Cristiano Ronaldo)

15 novembre 2013 – Il Portogallo si aggiudica il primo set, con un gol di Cristiano Ronaldo a dieci minuti dalla fine riesce ad avere la meglio su una Svezia coriacea che però è calata notevolmente sulla distanza. L’atmosfera dell’Estadio da Luz è effervescente, il pubblico di casa non ha smesso di incitare la squadra per un solo minuto e alla lunga ha potuto festeggiare una vittoria importantissima, che martedì potrebbe trasformarsi in un biglietto per il Brasile. Martedì a Solna, sobborgo di Stoccolma, sarà battaglia vera, anche perché tra gli scandinavi c’è un certo Ibrahimovic che di sicuro farà di tutto per conquistare la qualificazione.

I lusitani partono subito forte e si avvicinano dalle parti di Isaksson subito dopo il fischio d’inizio, ma dopo i primi minuti di difficoltà la Svezia riesce a prendere le misure e un po’ alla volta alza il suo baricentro. Le migliori occasioni nel primo tempo sono proprio per gli ospiti, ci prova Elmander in scivolata ma non inquadra la porta, d’altra parte il colpo era difficilissimo. Va vicinissimo al gol Larsson che può tirare dal limite dopo una splendida finta di Ibrahimovic, il tiro è potente ma poco angolato e Rui Patricio può mandare in angolo. E’ bella anche la punizione di Kallstrom, un mancino a giro che passa vicinissimo all’incrocio dei pali. I portoghesi rispondono con qualche guizzo di Postiga e con un colpo di testa di Pepe centrale.

La ripresa è però tutta di marca portoghese, l’assalto comincia fin dai primi minuti e dopo cinque giri di lancette il risultato non si sblocca per pochissimo. L’azione è confusa, Pepe colpisce di testa ma trova la respinta di un difensore, poi Isaksson e Nilsson in qualche modo riescono a impedire a Postiga di tirare da distanza ravvicinata. Il Portogallo va tantissimo possesso palla ma non riesce a trovare lo spunto giusto, Nani ci prova da fuori ma la conclusione non impensierisce il portiere svedese. La partita la decide Cristiano Ronaldo all’82’, c’è un cross dalla sinistra di Veloso, la stella del Real Madrid anticipa tutti in tuffo di testa e mette la palla alle spalle di Isaksson.

Pochi minuti dopo potrebbe esserci il raddoppio, Ronaldo, sempre lui, colpisce ancora di testa ma la palla si stampa sulla traversa, grave l’indecisione del portiere ospite che avrebbe fatto meglio ad uscire. Alla fine la Svezia riesce a tornare negli spogliatoi riducendo al minimo il passivo, la sensazione è che sia meno forte del Portogallo e anche in casa avrà il suo bel da fare per provare a fermare i lusitani. Ma nel calcio non si possono fare calcoli, martedì sarà di nuovo Ronaldo contro Ibrahimovic e sapremo chi dei due sarà costretto a guardare i mondiali da casa.

Portogallo – Svezia 1-0 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Portogallo – Svezia 1-0: gol di Cristiano Ronaldo” slug=”le-foto-di-portogallo-svezia-1-0-gol-di-cristiano-ronaldo” id=”604474″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago