Graham Potter è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan Chelsea. Ecco le parole dell’allenatore:
Aggiornamento su Ziyech e la sua assenza «Ha mal di gola, non sta bene e non può essere schierato»
Quanto è frustante per Kantè non riuscire a recuperare? «Per noi non è l’ideale ma possiamo solo aspettare e vedere»
Cosa ne pensa del ritiro di Mwepu del Brighton per problemi di cuore? «La situazione è terribile ma per fortuna sta bene. Per un 24enne non poter essere più un calciatore e doversi ritirare è frustrante. Gli ho scritto un messaggio e gli auguro il meglio»
Può raccontarci del periodo attuale impegnativo, con poco tempo per gli allenamenti? «Periodo molto intenso ma diamo il nostro meglio per sfruttare ogni momento oltre a quello concesso sul campo. Cerchiamo di capirci, cerco di conoscere meglio i calciatori. Progrediamo vedendo i video e cercando di parlare: cerco di capire lo stato d’animo dei miei calciatori e creare una sintonia che già c’è»
Come sarà giocare a San Siro? «Sarà ancora più speciale. qui l’atmosfera è diversa e la partita è diversa. Il Milan cercherà di sfruttare il vantaggio di giocare in casa. Sono due ottimi club e sarà una bella partita»
Come sta Thiago che ha saltato l’ultimo match di Premier e che torna a San Siro? «Sicuramente sta meglio, è un leader e un grande professionista e lavorare con lui»
Come stanno gli infortunati? «Sono tutti disponibili a parte i tre già menzionati. Utile avere un po’ di turnover: domani sarà una partita molto impegnativa anche da un punto di vista fisico»
Hai vinto tre volte di seguito, quanto incide sulla tua sicurezza «Vincere serve sempre: bello parlare di motivazione e di idee, ma la vittoria aiuta moltissimo. Speriamo di continuare così»
Cosa puoi dirci di Thiago, per quanto giocherà a questi livelli? «Non posso dirlo. Posso sicuramente confermare l’altissimo lkivello con cui gioca Thiago: una persona incredibile con pazzesche qualità e capacità. Sono qui per aiutarlo e per farlo divertire. Deciderà lui sul suo futuro»
Confermerà l’attacco di Londra «Non posso dire con quale formazione scenderò in campo. Abbiamo grandi opzioni: sarà una partita impegnativa e affronteremo una squadra come il Milan che è molto flessibile nel modo di giocare in attacco e difesa»
Impressioni su Leao dal vivo? «Leao è un giocatore del Milan, ottimo. Saprà dare il suo contributo»
The post Potter: «Milan? Partita diversa, saprà sfruttare San Siro» appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…