Categories: Premier League

Premier League | Chelsea – Tottenham, diretta Fox Sports oggi alle 21

[blogo-video id=”703789″ title=”Claudio Ranieri dopo la partita Man Utd – Leicester nella conferenza stampa dice che va da sua mamma” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/4/41a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=TokYHqTznO4″ embed=”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”]

Premier League. Stasera, alle 21 (diretta Fox Sport), Chelsea-Tottenham in campo nel posticipo della 36.a giornata che potrebbe essere decisivo per l’assegnazione del titolo.

Con il Leicester, primo in classifica a +8 ma con una partita in più dopo l’1-1 di ieri con il Manchester United, il Tottenham, secondo in graduatoria, deve solo vincere per tenere ancora in vita le flebili speranze di rimonta. Il pareggio o il ko degli Spurs a Stamford Bridge permetterebbero alle Foxies di tagliare il traguardo con due giornate di anticipo e compiere una delle più grandi imprese dello sport contemporaneo.

Il Chelsea è a tre partite dal termine di una stagione da dimenticare, la peggiore dell’era Abramovich. L’esonero di Mourinho sostituito da Hiddink, l’eliminazione già a marzo da tutte le coppe, europee e nazionali, un rendimento in Premier League scadente, sono i tre aspetti che esemplificano al meglio l’annata dei Blues che si ritrovano a essere decisivi per l’assegnazione. Dopo il Tottenham, infatti, in caso di epilogo all’ultima giornata, i londinesi ospiteranno proprio il Leicester allenato da quel Claudio Ranieri che, al Chelsea, ha lasciato un ottimo ricordo.

All’andata, lo scorso novembre, il match finì 0-0, un precedente comunque poco indicativo visto che, sette mesi fa, il Chelsea non si era ancora avviato al declino e il Tottenham non ambiva al vertice. I Blues non vincono in casa dallo scorso 21 febbraio, 5-1 a un Manchester City imbottito di riserve in FA Cup. Da allora due pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quali proprio contro il City, 0-3, con tripletta di Aguero.

Il Tottenham è in serie positiva in Premier da 6 partite. Il pari di lunedì scorso con il West Brom ha fiaccato le ambizioni di rimonta di Kane&Co. Non è ancora finita ma serve un autentico miracolo sportivo ai londinesi mentre a Leicester, il miracolo è quasi realtà.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

1 ora ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

3 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

4 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

6 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

7 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

9 ore ago