Manchester United's Scottish former manager Alex Ferguson reacts ahead of the UEFA Europa League round of 16, first leg football match between Liverpool and Manchester United at Anfield in Liverpool, northwest England on March 10, 2016. / AFP / PAUL ELLIS (Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP/Getty Images)
Anche Sir Alex Ferguson ha voluto omaggiare la splendida stagione del Leicester City di Claudio Ranieri. Con il suo United fuori dai giochi sarà stato più semplice riconoscere i meriti di una sorprendente avversaria che appena un anno fa era ultima in classifica in Premier League prima di un filotto, altrettanto stupefacente, che gli ha consentito di conservare la categoria: “Il Leicester è stata fin qui senza dubbio la squadra migliore di tutta la stagione e meritano di vincere. Vedo solo il Tottenham un pericolo per il Leicester, ma credo che alla fine ce la faranno“.
Sir Ferguson ha anche promosso la scelta dei rivali del Manchester City che hanno deciso di puntare su Pep Guardiola a partire dal prossimo campionato. L’ex manager scozzese si è complimentato con il City, ma ha anche messo in guardia il tecnico spagnolo avvertendolo che potrà incontrare delle difficoltà in Inghilterra: “Il Manchester City ha fatto benissimo a prendere Pep. Ma per Pep non sarà facile, il calcio inglese non è facile. Ogni allenatore straniero che è venuto in Inghilterra ve lo dirà. Arsene Wenger lo ha detto pochi mesi dopo essere arrivato qui e lo stesso vale per José Mourinho“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…