Categories: Notizie

Pronostici Champions League | 18 febbraio | Schalke-Real Madrid; Basilea-Porto

Si completa stasera, mercoledì 18 febbraio, la prima tornata degli ottavi di finale di Champions League. Due le partite in programma, Schalke 04 – Real Madrid e Porto – Basilea. Quote Snai alla mano, ecco i miei consigli per scommettere sulle sfide odierne.

Schalke – Real Madrid: I campioni d’Europa in carica tornano di nuovo all’Aufschalke Arena dove un anno fa, sempre agli ottavi, travolsero i padroni di casa con un netto 1-6 che rese ininfluente la gara di ritorno. A dodici mesi di distanza da quella partita i rapporti di forza tra le due squadre sono rimasti identici con lo Schalke che, salvo clamorose sorprese, è destinato di nuovo a recitare il ruolo di vittima sacrificale al cospetto dei Blancos. Peraltro il rendimento casalingo dei Minatori nella fase a gironi non è stato esaltante. Pareggio con il modesto Maribor, vittoria sofferta con lo Sporting e batosta (0-5) subita dal Chelsea. Il Real, invece, è stato impeccabile lontano dal Bernabeu con 9 punti su 9 conquistati con Ludogorets, Liverpool e Basilea. Difficile, pertanto, ipotizzare un risultato diverso dalla vittoria in trasferta degli iberici.

Scommessa consigliata: Parziale/Finale 2-2 (2.50)
Altre opzioni: Minuto primo gol 16′-30′ (3.25); Esito primo tempo 2 (2.00); Over 3.5 (2.20)

Basilea – Porto : E’ l’ottavo di finale meno nobile ma non per questo il meno interessante. Gli elvetici, sfavoriti nel doppio confronto, si giocano gran parte delle speranze qualificazione nel confronto casalingo. Del resto, il rendimento dei rossoblu al St. Jakob Park è notevole con un solo ko (contro il Real Madrid) dallo scorso settembre. Il Porto, consapevole di un’indubbia superiorità, punta al colpaccio, risultato non certo impronosticabile vista la qualità dell’organico dei Dragoes che in attacco possono contare sul duo Jackson Martinez – Brahimi, già protagonista nella fase a gironi, conclusa al primo posto nel gruppo H.

Scommessa consigliata: 2 (2.25)
Altre opzioni: Gol (1.90); Esito primo tempo X (2.05); Parziale/Finale X-2 (4.75)

Pronostici Champions League | Ottavi | 17 febbraio 2015

Torna la Champions League con le sfide di ottavi di finale distribuite su due settimane e quattro giorni (17;18 – 24; 25 febbraio). Si comincia stasera con i primi due match, Paris Saint Germain – Chelsea e Shakthar – Bsyern Monaco. Eccovi qualche consigli per i pronostici (quote Snai).

Psg – Chelsea: E’ il remake della sfida dei quarti di finale della passata edizione di Champions. Un anno fa circa vinse il Chelsea, ribaltando con il 2-0 di Stanford Bridge, il 3-1 subito a Parigi. Fu una beffa per i transalpini puniti da un gol di Demba Ba in extremis. Non è stata, finora, una stagione indimenticabile per i parigini che stentano a riprendersi la testa della Ligue 1. In Champions, l’unico sussulto con il Barcellona all’andata poi vanificato con il ko al Camp Nou che è costato il primo posto nel girone. Il Chelsea, primo nel gruppo E, avrebbe preferito un avversario più abbordabile. Anche i londinesi si giocano molto. Mourinho vuole la terza Champions con la terza squadra diversa. Il cammino inizia oggi e si prospetta già decisamente in salita anche se nei 180′ sono i Blues i favoriti per il passaggio del turno.

Scommessa consigliata: X (3.20)
Altre opzioni: Over 2.5 (2.10); Parziale/Finale 1-X (14); Esito primo tempo X (2.05); Risultato esatto primo tempo 1-1 (7.00).

Shakthar Donetsk – Bayern Monaco : Per gli ucraini, quella odierna è la prima partita ufficiale dopo la lunga pausa invernale. Il Bayern invece arriva a Lviv forte del perentorio 8-0 rifilato all’Amburgo sabato scorso. Non dovrebbero esserci grandi insidie per i bavaresi per il passaggio ai quarti. Lo Shakthar, tuttavia, specie in casa, può rappresentare un cliente temibile anche se, va detto, nella fase a gironi è riuscito a imporsi solo sul modesto Bate Borisov.

Scommessa consigliata: Over 2.5 (1.65)
Altre opzioni: 2 (1.35); Parziale/Finale X-2 (3.75); Minuto primo gol 16′-30′ (3.25); Esito primo tempo 2 (1.85)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago