Categories: Notizie

Pronostici Europa League | Siviglia-Fiorentina e Napoli-Dnipro | Le semifinali

Pronostici Europa League. Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina sono le due semifinali di andata della seconda competizione continentale. A un anno di distanza dalla sconfitta della Juve contro il Benfica, l’Italia torna protagonista in EL con due compagini che hanno ampie possibilità di qualificarsi all’epilogo di Varsavia. Di seguito, con le quote fornite da Snai, vi propongo alcuni suggerimenti su come scommettere sulle partita di stasera (ore 21).

Napoli – Dnipro: Le due squadre tornano ad affrontarsi in Europa League due anni dopo la fase a gironi dell’edizione 2012/13. Al San Paolo finì 4-2 per i partenopei con un fantastico poker di Cavani. Padroni di casa indubbiamente favoriti. Nel doppio confronto con gli ucraini, il Napoli deve temere solo se stesso e la perdurante discontinuità che, in questa stagione, ne ha condizionato il rendimento soprattutto in campionato. Ovviamente il Dnipro è un avversario da non sottovalutare ma, Konoplyanka escluso, gli ucraini non dispongono di effettivi in grado di competere con gli azzurri. Obiettivo del Napoli, ipotecare la qualificazione già stasera per affrontare più serenamente il ritorno e riservare altre energie nella volata per il terzo Champions in campionato. Champions che, tuttavia, potrebbe arrivare anche trionfando in EL.

Scommessa consigliata: 1 (con handicap -1) 2.10
Altre opzioni: Over 2.5 (1.80); Parziale/Finale 1-1 (2.00); Esito primo tempo 1 (1.90)

Siviglia – Fiorentina: I viola sono ospiti in casa dei campioni in carica nel catino infuocato del Sanchez Pizjuan, espugnato sabato scorso dal Real Madrid (con tripletta di Ronaldo) dopo oltre un anno di imbattibilità tra Liga e coppe. Impegno difficile per la Fiorentina. Montella, comunque, vuole giocarsela a viso aperto. Possibile 4-3-3 per la Viola con Pizarro in regia e il tridente Joaquin-Gomez-Salah. Nel Siviglia osservato special, l’attaccante colombiano Bacca che piace a vari top club europei alla stregua dell’allenatore Emery, candidato alla panchina del Milan.

Scommessa consigliata: Over 2.5 (1.90)
Altre opzioni: X (3.60); Parziale/Finale 1-X (15); Doppia chance 1X (1.30)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Milan, Jashari inguaia subito Allegri: Conte risolve tutto

L'arrivo di Ardon Jashari crea un problema a Max Allegri: la soluzione potrebbe essere Antonio…

4 minuti ago

Uno va, l’altro viene: Bisseck venduto, arriva il campione del mondo

L'Inter ha già trovato il sostituto di Bisseck: se il tedesco va via i nerazzurri…

2 ore ago

Matteo Materazzi, il gesto del fratello Marco: rivelazione da brividi

Matteo Materazzi, ex calciatore e agente sportivo, lotta contro la SLA: suo fratello Marco gli…

3 ore ago

Sfuma Lookman, Marotta prepara lo sgarbo: Juventus fregata!

Con Lookman sempre più lontano, Marotta ha già spostato i suoi radar altrove. Purtroppo per…

5 ore ago

“Comunicato l’esonero per Gasperini”: a Roma è già caos

Non si mette bene per Gian Piero Gasperini dopo la debacle a Birmingham. L'esonero aleggia…

6 ore ago

Altro che Inter, Lookman nei guai: pesante squalifica

La situazione legata al futuro di Ademola Lookman è sempre più complicata, e anzi, potrebbe…

8 ore ago