Fiorentina e Napoli si affrontano stasera (ore 21) nella finale di Coppa Italia (qui la diretta). Chi vince succede nell’albo d’oro della competizione alla Lazio, vittoriosa un anno fa, nel derby contro la Roma. Il Napoli, torna in finale dopo due anni. Nel 2012, i partenopei batterono la Juventus, appena laureatasi campione d’Italia. L’ultima vittoria della Fiorentina risale al 2001, al doppio confronto con il Parma. E’ il terzo confronto stagionale tra le due squadre. Una successo per parte in campionato. 2-1 per il Napoli a Firenze. Colpaccio viola, 0-1, al San Paolo
Proviamo a scommettere sulla finale con l’ausilio delle quote Snai.
1-X-2: Le assenze importanti nella Fiorentina (Cuadrado squalificato, Rossi in panchina) condizionano le quote per il risultato secco. Napoli favorito a 2.15. Vittoria dei viola a 3.30. Pareggio a 3.40. Ritengo le previsioni azzeccate anche se in una finale può accadere di tutto.
Gol; Over-Under: Il gioco corale della Fiorentina contro il super attacco del Napoli. Il Gol a 1.70 dà buone possibilità di uscita alla stregua dell’over 2.5 a 1.90. L’under è a 1.80. Il No Gol a 2.00
1-X-2 primo tempo: Prevedo un inizio accorto da parte di entrambe le squadre. Non a caso l’X nella prima frazione di gioco è il risultato più probabile a 2.10. A 3.90 la supremazia viola. A 2.90 quella napoletana.
Parziale – Finale: La combinazione con la quota più bassa è l’2-2 a 3.50, favorevole al Napoli. Chi vuole giocarsi il successo finale dei partenopei ha a disposizione anche l’X-2 a 4.50 e l’1-2 a 25. Più alte le quote favorevoli alla Fiorentina. L’1-1 è a 6.50, l’X-1 a 7 e si sale addirittura a 33 per la vittoria in rimonta con l’1-2. Tre le opzioni per il pareggio e il conseguente epilogo ai supplementari: l’X-X a 5; il 2-X e l’1-X entrambi a 14.
Risultato finale: Pronostico il 2-3 a 28, una delle 30 opzioni di scelta proposte.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…