Categories: Notizie

Rassegna stampa 3 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”EYZ-h8lVytk” provider=”youtube” title=”Juventus vs Benfica 0-0 Full Highlights (Europa League) 1/05/2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=EYZ-h8lVytk”]

Tornano in edicola oggi i quotidiani dopo la festa del lavoro del 1 maggio. La Gazzetta dello Sport titola “Scontenti” e racconta come una parte della tifoseria juventina non abbia apprezzato le scelte tattiche e l’atteggiamento dell’allenatore nella sfida contro il Benfica; pronto per lui il rinnovo, ma resta in piedi l’ipotesi di passaggio al Monaco. Nel taglio alto la presentazione del derby della Madonnina: parlano De Jong per il Milan e Icardi per l’Inter. Nella spalla la finale di Coppa Italia in programma stasera tra Fiorentina e Napoli; quindi il calciomercato con i viola interessati a Samuel e Ayew vicino al Napoli. In chiusura l’attesa per la promozione matematica in Serie A del Palermo.

Il Corriere dello Sport apre con la sfida tra Fiorentina e Napoli: Rossi in panchina, Higuain titolare, ieri le due squadre hanno incontrato il Papa. Nel taglio alto l’incubo Europa per le italiane, superate nel ranking anche dai club portoghesi. Centralmente il possibile approdo di Donadoni sulla panchina del Milan, mentre Inzaghi andrebbe a Parma. Quindi il Palermo ad un passo dalla Serie A e il nuovo Barcellona di Luis Enrique.

Tuttosport titola “Scudetto e nuova Juve” e spiega che il primo nodo da sciogliere per quanto riguarda la rifondazione della squadra è il futuro di Conte. Nel taglio alto la sfida tra Donadoni e Inzaghi per la panchina del Milan; nella spalla la finale di Coppa Italia con il ritorno tra i disponibili di Rossi e l’intervista a Beretta, il tifoso-sponsor del Torino. In chiusura il paragone fatto da Zamparini tra Iachini e Simeone.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 3 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-3-maggio-2014″ id=”622614″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

10 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

14 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

1 giorno ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

3 giorni ago