Categories: Ligue 1Notizie

PSG-Evian 1-0 | Un gol di Matuidi porta i parigini ad un passo dal titolo – Video

Il Paris Saint Germain di Laurent Blanc è vicinissimo alla conquista del secondo titolo consecutivo (sarebbe il quarto della sua storia). Con la vittoria casalinga all’ultimo minuto contro l’Evian, nel recupero della trentaquattresima giornata, i parigini si sono portati nuovamente a +10 sul Monaco. Mancano quattro giornate al termine della Ligue 1 e il divario sembra ormai incolmabile per la formazione allenata da Claudio Ranieri. Contro l’Evian (quintultimo) il PSG fatica più del dovuto, ma alla fine conquista una vittoria preziosa in un momento della stagione in cui la formazione di Blanc è meno brillante del solito.

La partita – Nella prima frazione i padroni di casa arrancano e non riescono quasi mai ad entrare nella metà capo avversaria. L’Évian Thonon Gaillard non resta a guardare e ne approfitta facendo tremare la porta di Sirigu in due occasioni, sempre con Daniel Wass, danese ex Benfica che prima centra in pieno la traversa da un calcio di punizione e poi colpisce di testa impegnando l’estremo difensore italiano. Il Paris Saint Germain non sfrutta l’unica occasione del primo tempo perché Cavani sbaglia il controllo in area avversaria, da ottima posizione.

Nella ripresa il Psg aumenta finalmente i giri e con Lavezzi spreca un’altra buona occasione. L’episodio chiave è l’espulsione di Abdallah che viene ammonito due volte in pochi minuti. Per il Psg il compito diventa automaticamente più semplice ed è ancora Lavezzi che ci prova, ma invano. Poco dopo Matuidi fa le prove del gol che invece nasce da un assist di Lucas Moura per il calciatore di origini angolane che batte Hansen da posizione molto defilata.

PSG-Evian 1-0 (Matuidi) | Foto

[blogo-gallery title=”PSG-Evian 1-0 (Matuidi) | Foto” slug=”psg-evian-1-0-matuidi-foto” id=”621608″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

14 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

19 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago