[blogo-video provider_video_id=”Uz2G4u0RiEo” provider=”youtube” title=”Ezequiel Lavezzi – El Pocho – All Goals & Skills 2013/2014 – PSG” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Uz2G4u0RiEo”]
Ezequiel Lavezzi, trequartista argentino in forza al Paris Saint-Germain, ormai chiaro obiettivo di mercato di Inter e Juventus, resterà fuori rosa fino al 24 gennaio. La decisione è arrivata direttamente dal club parigino che non ha affatto gradito il forte ritardo di Lavezzi per quanto riguarda il rientro dalle vacanze natalizie. Insieme a Lavezzi, è stato punito per lo stesso motivo anche Edinson Cavani.
Il Paris Saint-Germain e Laurent Blanc hanno scelto la strada dell’intransigenza e hanno optato, quindi, per una punizione esemplare: Lavezzi e Cavani non si alleneranno fino a sabato prossimo, non saranno convocati per le partite contro il Bastia e l’Evian, che si giocheranno rispettivamente l’11 e il 18 gennaio, e dovranno pagare una multa che si profila decisamente alta.
Queste sono le dichiarazioni rilasciate da Blanc con le quali ha ammesso che la sospensione potrebbe addirittura protrarsi nel tempo:
Il loro comportamento è stato molto grave e inaccettabile. Abbiamo avuto un paio di dialoghi, ricevuto alcune spiegazioni dai giocatori. Dopo il club ha imposto le sue sanzioni: una finanziaria, decisione che non mi riguarda. E poi quella sportiva: questa l’ho concordata con il supporto e il sostegno della società. La sanzione sportiva significa che i due giocatori fino a sabato non si alleneranno con la squadra e non saranno convocati per le prossime due partite. Dopo, ci sarà un aggiornamento e valuteremo se far continuare la sospensione o se invece saranno reintegrati nel gruppo.
Blanc ci ha tenuto a precisare che il progetto del Paris Saint-Germain è collettivo e non individuale. Tradotto, significa niente trattamenti di favore a nessuno.
L’allenatore francese non ha escluso nemmeno una spaccatura definitiva tra il club e i due giocatori ed è ovvio che, in chiave mercato, si tratta di una notizia molto importante.
Questo episodio potrebbe dare il via definitivo per il ritorno in Italia del Pocho. L’Inter è il club più interessato all’ex Napoli ma anche la Juventus ha sondato il terreno per l’argentino. La cessione, a questo punto, potrebbe avvenire già durante la sessione di calciomercato di gennaio anche se l’ostacolo, per entrambi i club, resta sempre il costo del cartellino che è notevole.
Il futuro di Cavani, invece, non riguarda l’Italia. Il campione uruguaiano sogna la Premier League e in Inghilterra non sarà difficile trovare possibili acquirenti.
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…