Calciomercato Juventus: con l’Inter guerra per Lavezzi e Icardi

Derby d’Italia sul calciomercato: ai bianconeri non piace l’intromissione per Shaqiri e puntano al doppio sgarbo su Lavezzi e Icardi

Juventus-Inter, è derby d’Italia anche sul calciomercato. In attesa di scontrarsi allo Juventus Stadium il prossimo 6 gennaio, bianconeri e nerazzurri incrociano i loro destini anche nelle trattative del mercato invernale. La Vecchia Signora stava lavorando da tempo su Xherdan Shaqiri, ma il diesse Piero Ausilio ha fatto irruzione nella trattativa proponendo un prestito con obbligo di riscatto pagabile in più anni. Il Bayern Monaco non ha ancora detto sì, ma è chiaro il fastidio dei campioni d’Italia, che ora rilanciano per un obiettivo dei nerazzurri, Ezequiel Lavezzi, e sono pronti addirittura a fare un grosso sgarbo per Mauro Icardi.

Il ‘Pocho’ ha rotto definitivamente con il Paris Saint Germain, non presentandosi in tournée a Marrakech: il tira e molla per il prolungamento ha portato allo scontro e ora l’Inter spera di convincere il calciatore a decurtarsi lo stipendio per ritornare in Italia. I parigini non lo hanno ancora messo ufficialmente sul mercato e, in ogni caso, non faranno sconti per il cartellino. Sia Juve che Inter propendono per un prestito con diritto di riscatto, con i bianconeri leggermente in vantaggio per il semplice fatto di avere meno problemi dal punto di vista societario.

mauro icardi sky

Per ora si tratta di un duello a distanza tra le due “fidanzate d’Italia”, ma presto si potrebbe arrivare allo scontro: approfittando delle difficoltà economiche dell’Inter, che non può andare incontro alle richieste economiche di Mauro Icardi, la Juventus si sarebbe intromessa nella trattativa offrendo il triplo rispetto a quanto l’argentino percepisce ora in nerazzurro. Come riporta ‘Sportmediaset’, Icardi ha un contratto con l’Inter fino al 2018 ma ad 1 milione l’anno: la Juve, che lo ha già seguito ai tempi della Sampdoria, sarebbe pronta a fare un’offerta in vista della prossima stagione agonistica. Secondo quanto scrive Paolo Bargiggia, per meno di 30 milioni non se ne parlerà nemmeno.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Juventus

Tutto su Calciomercato Juventus →