Paris Saint-Germain's French forward Kylian Mbappe reacts during the French L1 football match between Rennes (Stade Rennais FC) and Paris Saint Germain (PSG), on December 16, 2017, at the Roazhon Park, in Rennes, northwestern France. / AFP PHOTO / LOIC VENANCE (Photo credit should read LOIC VENANCE/AFP/Getty Images)
Il programma ’20 Minutes’ ha intervistato i due ragazzi che hanno invaso il terreno di gioco sabato scorso a Rennes. I due pacifici invasori vestiti da Tartarughe Ninja hanno rivelato di aver preparato nei dettagli questa bravata, addirittura piazzando delle telecamere all’interno dello stadio del Rennes per poter pianificare a dovere la loro azione. Questo il loro racconto: “Abbiamo piazzato delle telecamere nascoste allo stadio del Rennes per circa due anni e l’idea di intervenire durante una partita ci era già venuta in mente. Ma farlo come è stato fatto dozzine di volte, non ci interessava. Quando abbiamo visto che Mbappé è stato soprannominato Donatello dai giocatori del PSG, abbiamo pensato che potevamo organizzare qualcosa travestiti da Tartarughe Ninja. C’era solo una barriera per saltare e la sicurezza non era così stretta. Sapevamo che ai giocatori piaceva questa storia di Donatello. Pensavamo che, visti i ridicoli costumi che avevamo, li avrebbe sicuramente fatti ridere. Ho gridato “Donatello, Donatello!”, Daniel Alves lo ha fatto ridere facendo il segno come a tirare fuori l’arma, e dopo sono andato ad abbracciare Mbappé“.
Per il loro gesto i due ora rischiano delle conseguenze, ma sperano che la Giustizia sia mite nei loro confronti: “Conoscevamo i rischi, ma se ci sarà una multa vorremmo non fosse troppo salata. Abbiamo due buste paga piuttosto leggere“.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…