22 Settembre 2013 – E’ finito 1-1 il big match tra il PSG di Laurent Blanc ed il Monaco di Claudio Ranieri nel posticipo della quinta giornata della Ligue 1. Grazie a questo risultato l’ex tecnico di Juventus, Roma ed Inter è riuscito a confermare il primo posto in classifica ed anche l’imbattibilità, primato quest’ultimo che condivide proprio con i parigini, secondi in classifica a due punti di distacco in coabitazione con il St.Etienne. Anche questa sera la grande forza della squadra di Ranieri è stata la solidità difensiva, da sempre marchio di fabbrica del tecnico testaccino.
I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie ad una deviazione volante di Zlatan Ibrahimovic, arrivato con i tempi giusti su un cross teso del brasiliano Maxwell. I monegaschi hanno risposto al 19esimo con un bel colpo di testa in tuffo del colombiano Radamel Falcao, prontissimo ad avventarsi su un traversone dell’ex Porto Moutinho. Sempre Falcao si è reso pericoloso anche al 38esimo minuto con un calcio di punizione dal limite dell’area terminato vicino al palo coperto dalla barriera della porta di Sirigu.
Molto pericolo ancora Zlatan Ibrahimovic a fine primo tempo con un pallonetto terminato largo di poco ed anche ad inizio ripresa con un bel colpo di tacco, anche questo fuori di pochissimo dopo essere anche passato sotto le gambe di Subasic, uscito dai pali nell’intento di chiudere lo specchio della porta allo svedese. L’ultimo pericolo della partita l’ha creato ancora il PSG ma questa volta con l’ex napoletano Cavani, il cui tiro è stato respinto in spaccata dall’ex bolognese Raggi, bravissimo a leggere in anticipo l’azione.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…