29 Marzo 2013 – Ecco il video di Psg – Montpellier 1-0. La squadra di Ancelotti ha giocato in anticipo al venerdì sera la 30esima giornata della Ligue 1 contro i campioni in carica di René Girard che in questa stagione sono appena settimi in classifica a 6 punti dalla zona Champions League. Nonostante l’impegno imminente contro il Barcellona in coppa, questa sera il tecnico italiano ha deciso di puntare sulla formazione migliore possibile a partire da Zlatan Ibrahimovic, al quale la Uefa ha da pochi giorni ridotto la squalifica, permettendogli giocare già dalla partita d’andata la doppia sfida contro la sua ex squadra.
Fin dalle prime battute i parigini sono parsi in pieno controllo del match, andando a più riprese vicini al gol del vantaggio prima prima con Chantome, poi con Ibrahimovic, autore di un tiro potentissimo dalla distanza terminato di poco sul fondo, e poi con un colpo di testa del brasiliano Thiago Silva sul quale Jourdren è riuscito ad apporsi con un ottimo riflesso. Nonostante il forcing, i padroni di casa hanno trovato il gol vittoria solo all’81esimo minuto con Gameiro, entrato da poco in campo, al termine di un bel contropiede costruito da Menez ed Ibrahimovic.
In questo momento il Paris Saint Germain ha accumulato un vantaggio di 8 punti sul Lione e di 10 sul Marsiglia che scenderanno in campo solo domenica rispettivamente contro Sochaux e Nizza. Molto difficilmente Ancelotti si farà sfuggire questa Ligue 1 come invece accadde lo scorso anno quando subentrò a stagione in corso al posto di Antoine Kombouaré. Per il prossimo anno continuano a rincorrersi voci su un possibile arrivo di Mourinho, ma come giustificheranno all’ex allenatore del Milan la scelta di cambiare guida tecnica dopo i risultati che sta ottenendo?
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…