Categories: Ligue 1Notizie

PSG – Tolosa 2-0 | Highlights Ligue 1 – Video Gol (Marquinhos, Cavani)

28 Settembre 2013 – Ancora una prestazione mediocre per il PSG di Blanc. Al momento la squadra campione di Francia in carica sembra una fotocopia sbiadita della corazzata di Ancelotti, nonostante gli importanti interventi sul mercato per renderla ancora più competitiva. Il PSG guidato dall’ex giocatore di Napoli ed Inter non ha ancora un’anima; è solo un insieme di giocatori singolarmente molto forti che scendono in campo con la stessa maglia. Per carità, la stagione è appena iniziata, ma le prestazione fornite fino ad ora giustificano i pettegolezzi sull’arrivo a Parigi di Arsene Wenger nella prossima stagione.

Nonostante tutti i difetti, il Psg è comunque riuscito ad avere la meglio sul Tolosa, sorpassando in testa alla classifica il Monaco di Claudio Ranieri che scenderà in campo domani a Reims contro la squadra allenata da Hubert Fournier. In vista dell’impegno di martedì prossimo in Champions League contro il Benfica, Blanc ha optato per un ricco turn over lasciando inizialmente in panchina Cavani, Matuidi e Lavezzi. Dopo 40 minuti sotto ritmo all’insegna della noia, il Psg è passato in vantaggio grazie al brasiliano Marquinhos.

L’ex romanista è riuscito a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio piazzato sfruttando una spizzata aerea di Verratti, ribadendo in rete dopo una prima conclusione parata dal portiere del Tolosa. Nella ripresa il Psg ha giocato un pochino meglio sfruttando gli spazi concessi dagli ospiti, più sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio. Dopo un paio di occasioni per Ibrahimovic e Lucas ed un palo colpito da Rabiot, i parigini hanno trovato il gol della tranquillità grazie ad Edinson Cavani, entrato in campo al 68′ al posto di un nervoso Ibrahimovic. L’ex napoletano dopo circa 10 minuti dal suo ingresso si è procurato un calcio di rigore che poi ha anche trasformato, chiudendo così definitivamente l’incontro.

PSG – Tolosa 2-0 | Le Foto



PSG – Tolosa 2-0 | Le Foto












Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

6 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

6 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

7 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

7 giorni ago