Dopo il super-rinnovo di contratto che il Real Madrid ha riservato per Cristiano Ronaldo, 17 milioni di euro netti al giorno fino al 2018, con il campione portoghese che è diventato così il calciatore più pagato al mondo, anche il Paris Saint-Germain ha intenzione di riservare un trattamento simile, anche se non alle stesse cifre, a Zlatan Ibrahimovic.
L’attaccante svedese, che attualmente si trova al terzo posto della classifica dei giocatori più pagati insieme a Falcao del Monaco, con ben 14 milioni di euro circa netti a stagione, con il nuovo contratto già pronto da firmare, rafforzerà ulteriormente la sua terza piazza, dietro Cristiano Ronaldo e Lionel Messi del Barcellona.
Grazie al nuovo accordo, infatti, Ibra percepirà un milione di euro netto in più all’anno, passando quindi a ben 15 milioni di euro netti a stagione fino al 2016. L’annuncio ufficiale del rinnovo del contratto potrebbe giungere già questa domenica, in occasione del match di Ligue 1 tra le due potenze del campionato francese, PSG e Monaco.
Al termine del nuovo contratto, nel 2016, Zlatan Ibrahimovic sarà sulla soglia dei 35 anni, di conseguenze, le promesse di amore eterno rilasciate recentemente a mezzo stampa dal giocatore potrebbero essere incredibilmente mantenute, visto l’attitudine del giocatore a cambiare facilmente casacca. Per i pochi che non lo sapessero, infatti, Ibra non ha mai giocato tre stagioni di fila con la stessa maglia.
Con questo nuovo rinnovo, quindi, il Paris Saint-Germain, dopo gli abnormi investimenti compiuti nelle ultime sessioni di calciomercato, ha provveduto anche a blindare i gioielli che già vestono la casacca blu, rossa e bianca: prima di Ibrahimovic, infatti, il club campione di Francia ha aumentato gli stipendi all’ex difensore del Milan, Thiago Silvia, e al talento italiano ex Pescara, Marco Verratti.
L’indiscrezione riguardante il rinnovo di contratto tra Ibrahimovic e il club parigino è stata pubblicata da L’Equipè. Il contratto in essere tra lo svedese e il suo club sarebbe scaduto nel 2015.
Foto | © Getty Images
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…