Categories: NotizieSerie A

Psv – Milan 1-1 | Highlights Champions League | Video Gol (El Shaarawy, Matavz)

20 agosto 2013 – Eccovi il video con i gol e le azioni principali della gara di andata del preliminare di Champions League tra Milan e Psv Eindhoven. Non era una partita semplice quella del Philips Stadion e la squadra di Allegri se n’è accorta subito, i ragazzini terribili di Cocu partono fortissimo e sfiorano il gol al pronti via con Maher che a fine partita sarà uno dei migliori in campo. I rossoneri subiscono l’iniziativa arrembante dell’avversario e sembrano incapaci di reagire.

Al 15′ c’è però un lampo, Abate viene lanciato sulla destra, il terzino di forza e esperienza vince il contrasto con il suo più diretto avversario, alza la testa e pennella sulla testa dell’accorrente El Shaarawy, per il Faraone è un gioco da ragazzi mettere la palla alle spalle di Zeut. Il Psv subisce il colpo e un minuto dopo potrebbe capitolare di nuovo, Balotelli ci prova con un destro a giro delizioso, il portiere tocca quanto basta per deviare sulla traversa.

Gli olandesi prima della fine del primo tempo riescono a pareggiare almeno il computo dei legni, è bella e sfortunata la conclusione di Maher che finisce sulla traversa con Abbiati battuto. Il Milan torna negli spogliatoi in vantaggio e rientra in campo nel secondo tempo più tranquillo, i ragazzi di Allegri sembrano infatti in grado di gestire il risultato e non soffrono più di tanto l’iniziativa avversaria.

Al 60′ però arriva l’episodio che sblocca nuovamente il risultato: Bruma tira dalla lunghissima distanza, la conclusione potente ma centrale, Abbiati non riesce a bloccare e sul pallone si avventa come un falco Matavz che di testa mette in rete. Il gol dello sloveno è una mazzata per i milanesi e un’iniezione di fiducia per gli olandesi che ricominciano a macinare gioco. In un paio di occasioni si salva il Milan, clamorosa quella capitata a Rekik, che però potrebbe a sua volta tornare in vantaggio, bella la parata di Zeut su Poli. Finisce 1-1 e il discorso qualificazione è rimandato alla gara di ritorno che si giocherà mercoledì prossimo a San Siro.

Psv – Milan 1-1 (El Shaarawy, Matevz) | La fotogallery




























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

5 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

6 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

8 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

11 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

14 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

15 ore ago