Categories: NazionaliNotizie

Pugno a Pinilla dall’addetto stampa del Brasile: una giornata di squalifica

[blogo-video provider_video_id=”zRnqS_MDEOk” provider=”youtube” title=”BRASILE-CILE 4-3 ai rigori – Radiocronaca di Francesco Repice (28/6/2014) MONDIALI 2014 Radiouno RAI” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zRnqS_MDEOk”]

Rodrigo Paiva, addetto stampa della nazionale brasiliana, è stato sospeso per una partita dalla Fifa per aver colpito con un pugno Mauricio Pinilla durante l’ottavo di finale di sabato contro il Cile. L’episodio è avvenuto durante l’intervallo del combattutissimo ottavo di finale tra i verdeoro e la Roja, quando le due formazioni si stavano dirigendo verso gli spogliatoi. Il circuito chiuso delle telecamere presenti all’interno dell’impianto di Belo Horizonte ha filmato l’accaduto e ha consentito alla Fifa di entrare in possesso del video e di incastrare il capo ufficio stampa del Brasile. Paiva, dunque, non potrà essere al seguito della squadra per il quarto di finale contro la Colombia a Fortaleza.

Il diretto interessato ha provato a giustificarsi affermando che “tutto è cominciato con una lite fra un giocatore cileno e Fred sul campo, poi nel tunnel verso gli spogliatoi il caos è aumentato e Pinilla, non so perché, mi ha spintonato e io mi sono difeso“. L’attaccante del Cagliari, invece, pare piuttosto scandalizzata dalla sanzione della Fifa, e si sarebbe aspettato molte più giornate di squalifica. Ecco il suo sfogo via Twitter:

“Il signor Paiva mi ha aggredito con un pugno nel tunnel senza una ragione. La Fifa non può appoggiare questo delinquente. Suarez, per un morso, rischia la carriera e invece un addetto stampa è punito per una partita per un pugno al volto?”.

Il giocatore del Cagliari ricorderà a lungo questa partita. Al 119′ ha colpito una traversa con un bolide da fuori area. Il gol avrebbe regalato al suo Cile la qualificazione agli ottavi di finale. Nella sfida ai calci di rigore ha sbagliato dagli undici metri. Il calcio è atroce, a volte.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

5 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

7 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

8 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

11 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

14 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

16 ore ago