Il Milan all’inizio di questa stagione ha vissuto un cambio sulla trequarti: è stato prelevato per 20 milioni dal Chelsea Christian Pulisic per sostituire Brahim Diaz che era stato richiamato dal Real Madrid dopo 3 anni di prestito.
Lo spagnolo è stato spesso argomento di discussione tra tifosi ed addetti ai lavori: dotato di grande tecnica ed imprevedibilità, tendeva però a scomparire qualche volta di troppo. In Spagna, contrariamente a quanto si potesse pensare, si è ritagliato uno spazio forse anche superiore alla “riserva di lusso”. L’ispano-marocchino ha realizzato 12 goal e 6 assist in 43 presenze, numeri veramente notevoli soprattutto se si considera che a Milano non ha mai superato quota 7 reti in stagione.
Pulisic è forse il migliore tra gli acquisti realizzati la scorsa estate: i numeri dicono addirittura 15 goal e 10 assist in 48 presenze. Meglio di quando era a Dortmund, meglio della stagione successiva al suo arrivo al Chelsea per ben 60 milioni di euro. La Gazzetta dello Sport sostiene che l’americano sia riuscito a far dimenticare Brahim Diaz a suon di reti ed ottime prestazioni: entrambi possono giocare in tutti i ruoli della trequarti ed entrambi restano discontinui ma forse l’americano meno rispetto al collega ora al Real Madrid.
L’articolo Pulisic “oscura” il ricordo di Brahim Diaz? Cosa dicono i numeri proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…