Terzino destro croato del Celtic, Josip Juranovic a 27 anni è pronto a passare ad un campionato più ambizioso di quello scozzese. La Serie A potrebbe essere una soluzione per un giocatore che si prepara ad affrontare le prossime due o tre stagioni al prime della condizione.
1) A che squadra servirebbe di più in Serie A?
In Italia Juranovic ha già alcune squadre che lo seguono con interesse: Roma e Torino. Entrambe le squadre giocano con una difesa a tre quindi gli sarebbe richiesto un gioco a tutta fascia, cosa che però non sembra un problema, visti i chilometri percorsi per la nazionale di Dalic. La Croazia è arrivata terza con un gioco molto attento soprattutto nella fase difensiva, cercando di coprire tutti gli spazi. Una situazione che forse lo troverebbe più a suo agio alla Roma, piuttosto che nel Torino molto intenso di Juric
2) A chi prenderebbe il posto?
Karsdorp. La situazione dell’esterno scandinavo ha tenuto banco a Roma per tutta la durata del mondiale: difficile immaginarselo ancora nella capitale, Juranovic si presenta come il risolutore del problema.
3) Quanto potrebbe essere accessibile come colpo per la Serie A?
Il suo valore su Transfermarkt è sui 6.5 milioni. Giovane senza essere giovanissimo, proventiente dal Celtic, difficilmente, se non in caso di intromissioni esterne, gli scozzesi potrebbero chiedere una somma a doppia cifra.
L’articolo Qatar 2022, quelli che servirebbero alla Serie A: Juranovic (Croazia) proviene da Calcio News 24.
La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…
C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…
Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…
Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…
La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…
Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…