Atalanta-Sassuolo. Quando si tende a citare questo match la memoria richiama quel 3-1 che consegnò la Champions League alla Dea. Una partita dove i neroverdi cercarono di rovinare la festa ai nerazzurri: esito invece riuscito nel 2014, quando i sogni europei di Denis e compagni furono smantellati in una calda giornata primaverile.
6 aprile 2014. Dopo le 6 vittorie consecutive conquistate contro Chievo, Lazio, Sampdoria, Inter, Livorno e Bologna, l’Atalanta è pienamente in corsa per la zona Europa League, e i nerazzurri (molto carichi) devono affrontare un Sassuolo in piena crisi. Un copione perfetto: stadio esaurito, coreografia e un sole che baciava Bergamo e i suoi tifosi.
Pronti via e la Dea parte all’attacco, arrivando a creare tante palle goal tra cui una clamorosa: Estigarribia tenta un tiro dalla distanza, Pegolo para non trattenendo e De Luca, autore di tante occasioni sprecate quel pomeriggio, calcia a botta sicura, ma il portiere riesce a deviare in quella che metaforicamente verrà etichettata come la chiusura delle speranze europee.
La disperazione della squadra è tanta, e il Sassuolo ne approfitta con un Sansone in giornata e soprattutto autore di una doppietta: 0-2 tra delusione e stupore. Chissà come sarebbe cambiata la storia se l’Atalanta avesse portato a casa quei tre punti.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…