Categories: BundesligaNotizie

Quelli come il Borussia Dortmund: i rimpianti dei secondi

Alla fine delle stagioni si celebra chi vince un campionato. Osservando chi è arrivato secondo, dove si possono andare a rintracciare i rimpianti?

Alla fine delle stagioni, com’è ovvio e giusto che sia, si celebra chi vince un campionato. Ma osservando chi è arrivato secondo, dov’è che si possono andare a rintracciare i rimpianti? Andiamo a fare un rapido excursus sul primo degli sconfitti e i loro eventuali complessi di colpa.
BORUSSIA DORTMUND – Nessuno come i gialloneri di Germania. Arrivare all’ultima giornata in testa alla classifica, con la possibilità di battere il Mainz e interrompere così la decennale egemonia del Bayern, significa una sola cosa: se non ci riesci è un suicidio sportivo tra i più grandi. E siccome col pareggio si è verificato, resta da chiedersi se ci sono possibilità di risollevarsi da una situazione di questo genere.
ARSENAL – A lungo in testa, ma al momento della verità ha perso 4-1 col Manchester City. Dimostrando in quell’occasione che era andato oltre, non ne aveva più.
REAL MADRID – C’erano già 9 punti di svantaggio quando Ancelotti è andato al Camp Nou. La rete al minuto 91 di Kessie li ha portati a 12 e ha rappresentato il colpo del definitivo ko.
LENS – Quasi impossibile contrastare il Psg. Il quasi si toglie nel momento in cui nello scontro diretto si rimane in 10 dopo 19 minuti per il rosso di Abdul Samed: inevitabile perdere.
LAZIO – Troppo il divario dal Napoli per fare ragionamenti con un minimo di senso. Se non uno, di carattere statistico: se il calcio fosse una maratona, nel primo quarto d’ora la squadra di Sarri sarebbe una lepre. Nessuno ha gli approcci così devastanti per gli avversari. É dopo che si perde il ritmo (e i punti).
PSV – L’Eredivisie ha visto il Feyenoord stravincere, andando in fuga dalla sedicesima giornata. Ma la squadra di Eindhoven ha perso talmente tanti punti con le ultime 2 classificate – 3-0 col Cambuur e 4-2 col Groningen – che qualche pensiero se lo deve fare.

Redazione F

Recent Posts

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

49 minuti ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

8 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

10 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

11 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

14 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

17 ore ago