La trattativa tra Milan e Valencia è chiusa. Dal prossimo gennaio il francese Adil Rami giocherà con i rossoneri, anche se inizierà ad allenarsi fin da subito con i nuovi compagni. Secondo le notizie di questa sera infatti, il difensore arriverà a Milanello sabato mattina per svolgere le visite mediche di rito, non farà ritorno in Spagna e resterà a Milano per allenarsi agli ordini di Allegri in attesa dell’inizio di gennaio, quando i rossoneri potranno depositare il contratto in Lega.

La notizia ha del clamoroso, visto che mancano due mesi e mezzo all’apertura ufficiale del mercato, ma a quanto pare i rossoneri sono riusciti ad avere il benestare del Valencia, che non vuole avere più nulla a che fare con il giocatore. Troppo pesanti le offese all’allenatore Djukic e dei suoi compagni di squadra, incapaci e privi di attributi secondo quanto ha dichiarato Rami a Radio Valencia-Cadena Ser. I dirigenti valenciani hanno preferito allontanare subito il giocatore, diventato ormai incompatibile con l’ambiente.

Un bel colpo di fortuna per i rossoneri che in questo modo avranno un giocatore pronto a scendere in campo a gennaio quando avrà già assimilato le idee tattiche di Allegri. Oggi Ernesto Bronzetti, agente FIFA e intermediario principale nelle operazioni tra squadre spagnole ed italiane, ha confermato la chiusura definitiva della trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro:

“Rami? Ho concluso da poco l’operazione di mercato, il calciatore andrà al Milan nonostante un recente interesse proprio di Benitez. Il francese era conteso da tante squadre, anche estere, ma alla fine ha scelto i rossoneri”.

Queste parole di Bronzetti hanno definitivamente chiusa la porta a Roma e Napoli, entrambe interessate al giocatore ed ancora speranzose di potersi inserire nella trattativa tra il Milan ed il Valencia. Giallorossi e partenopei dovranno guardare altrove per trovare rinforzi per il reparto difensivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG