Categories: NotizieSerie A

Napoli, Callejon: “Il club è più importante della nazionale spagnola”. E intanto Reina…

Sono due degli acquisti con i quali il Napoli si è ulteriormente rinforzato sfruttando il “gruzzoletto” tirato su con la cessione di Edinson Cavani al Paris Saint-Germain: sono José Maria Callejon, centrocampista spagnolo acquistato a titolo definitivo questa estate dal Real Madrid, e José Manuel Reina, portiere anch’egli spagnolo prelevato in prestito dal Liverpool.

Entrambi i giocatori hanno già dato il loro importante contributo alla causa azzurra durante l’inizio di questo campionato: Callejon ha già realizzato 4 segnature mentre Reina non sta facendo rimpiangere Morgan De Sanctis, passato alla Roma, ed è diventato il primo portiere ad aver parato un rigore a Mario Balotelli, fino a quel momento implacabile dagli undici metri.

Callejon, intervistato da Radio Kiss Kiss, ovviamente, ha voglia di confermare anche in futuro quanto di buono sta facendo in questi primi mesi in Italia. Il centrocampista 26enne ha promesso di impegnarsi e lo ha fatto anche con dichiarazioni alquanto impegnative. Eccole qui:

Io gioco sempre per vincere, in ogni squadra. Il Napoli mi sta dando molta fiducia e di questo sono felice. Gli azzurri vengono prima di tutto, anche della Nazionale spagnola. Di questo i tifosi ne devono essere consapevoli.

Callejon è già diventato uno dei nuovi idoli della tifoseria partenopea e il giocatore ha ricambiato l’affetto dei supporters del Napoli, dichiarando che lo Stadio San Paolo è perfino più caloroso del Santiago Bernabeu, lo stadio dove è cresciuto.

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, nei suoi riguardi, ha affermato che il centrocampista potrebbe arrivare anche a 20 gol al termine di questa stagione. Callejon ha replicato, affermando che preferisce il gioco di squadra agli obiettivi personali.

Callejon, infine, è stato un po’ evasivo sul valore della partita in campionato contro la Roma:

Roma-Napoli decisiva? Il campionato è lungo, io spero solo che i tifosi possano divertirsi durante questa partita.

Tornando a Reina, invece, il portiere, intervistato da Radio Onda Cero, ha raccontato proprio un aneddoto riguardante il rigore parato a Balotelli durante Milan – Napoli, partita terminata con la vittoria degli azzurri per 1-2:

Alla fine non potevo non chiedergli la maglia, parare il rigore è stato un evento storico! Me l’ha data e l’ho portata qui in ritiro con la Spagna.

Reina ha dichiarato di aver creato per la notte un bizzarro pigiama: la maglia di Balotelli e i pantaloncini del Napoli!

Parlando, invece, di questioni un po’ più serie sempre riguardanti il portiere spagnolo, si vocifera di un interesse del Barcellona nei suoi confronti per la prossima stagione. Il club blaugrana, infatti, è ancora alla ricerca di un sostituto per il partente Victor Valdes.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago