Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”qi0GKFO-0oM” provider=”youtube” title=”I PRIMI GIORNI DI HERNANES IN NERAZZURRO” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qi0GKFO-0oM”]

La Gazzetta dello Sport in apertura propone l’intervista ad Hernanes, che stasera, per la prima volta con la maglia dell’Inter, affronta la Roma, la squadra contro la quale ha giocato diversi derby ai tempi della Lazio. Nella spalla la sicurezza di Poli, che si dice convinto di sapere come battere la Juventus; quindi l’amarezza di Giovinco che contro il Milan partirà dalla panchina nonostante la buona prova in Europa League. Più in basso le parole di Romulo, sorpresa del Verona. Nel taglio basso il caso dei tifosi del Padova che costringono i calciatori a togliersi la maglia dopo la sconfitta a Latina; la protesta dei tifosi viola per solidarizzare con Borja Valero, la condanna a nove anni per tre ultrà del Torino per tentato omicidio di un juventino.

Il Corriere dello Sport titola “Fate gli arbitri” e presenta Roma-Inter, segnalando che Garcia si è detto favorevole alla moviola in campo. Nel taglio basso la retromarcia di Di Natale, non più intenzionato a smettere di giocare. Quindi l’intervista all’antidivo del calcio italiano Moscardelli. In chiusura la sfida europea tra Real Madrid e Bayern Monaco e la Serie B, con il Latina che travolge il Padova nell’anticipo e sale al terzo posto in classifica.

Tuttosport apre con un virgolettato attribuito a Conte che invita i suoi a mantenere “mentre fredda e cuore caldo” per la sfida contro il Milan. Nel taglio alto le parole di Palacio, il quale promette in caso di vittoria al Mondiale di tagliarsi la treccina. In prima pagina spazio anche alle dichiarazioni di Immobile, voglioso di restare a Torino. In chiusura l’arrivo a Barcellona del Messi croato.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 1 marzo 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-1-marzo-2014″ id=”615045″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dybala-Inter, Sky fa chiarezza: cosa sta succedendo

L'Inter sta lavorando sul mercato per raggiungere i migliori colpi possibili, e si è parlato…

2 ore ago

L’Inter pesca dalla Juve: Douglas Luiz nerazzurro, è tutto vero

Inter e Juventus di nuovo faccia a faccia: il calciomercato le mette in rotta di…

5 ore ago

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

7 ore ago

Dall’Inter alla Juve, Calhanoglu fa l’assist a Tudor

Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…

8 ore ago

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

10 ore ago

Allegri-Juve, scontro improvviso: così Vlahovic non arriva

La Juve ha rifiutato l'offerta del Milan per Dusan Vlahovic: così si complica il suo…

11 ore ago