Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 novembre: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”681799″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa 1 novembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” slug=”rassegna-stampa-1-novembre-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport” id=”681799″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Sono gli anticipi di lusso della Serie A i temi principali delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. La Gazzetta dello Sport celebra il successo dell’Inter sulla Roma con un titolo a tema Halloween: “Stregone Mancio”, con il commento: “Il tecnico azzecca tutto: sorpasso e primato”. Nel taglio in alto troviamo invece il successo della Juventus nel derby contro il Torino, una vittoria arrivata in pieno recupero grazie ad un gol di Cuadrado da cui il titolo “Juve al Cuadrado”. In spalla l’occasione per Napoli e Fiorentina di agganciare il primo posto in classifica e la sfida tra gli attaccanti Klose e Bacca nel Lazio-Milan di questa sera.

Anche Tuttosport non riesce a fare a meno di ricordare Halloween e così, parlando del derby di Torino, titola: “Scherzetto Juve”. C’è l’Inter “di Ferro” che ha sorpassato la Roma, lo sfogo di Mihajlovic in conferenza stampa e le parole di Donadoni alla prima sulla panchina del Bologna. In basso trova spazio l’ennesima sconfitta del Chelsea, affondato ieri dal Liverpool di Kloop, nonostante ciò Mourinho assicura che non andrà via. Per chiudere la Serie B e le qualifiche di Formula 1 in Messico.

Chiudiamo con il Corriere dello Sport che parlando del big match di San Siro titola “L’urlo dell’Inter”. I nerazzurri hanno vinto grazie ad un gol di Medel, la Roma è rimasta in dieci per l’espulsione di Pjanic. A sinistra, in testa all’editoriale, il successo della Juventus nel derby arrivato al minuto 93. Poi la Serie B con il Pescara che ha rifilato quattro gol alla prima della classe Crotone. Infine doverosa anche la celebrazione degli All Blacks, la nazionale di rugby della Nuova Zelanda ha vinto il mondiale battendo in finale l’Australia ed è la prima squadra capace di vincerne due edizioni consecutive.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago