Categories: Notizie

Rassegna stampa 1 settembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

1 settembre 2013 – Le prime pagine di oggi sono dedicate agli anticipi di ieri sera, le due regine del campionato, Napoli e Juventus, hanno calato il poker. La Gazzetta dello Sport mixa i festeggiamenti delle due squadre e titola “Juve- Napoli stellari”, esaltando le prodezze di Hamsik e Higuain, ma anche di Vidal e Tevez. Ma oggi ci sono le altre gare, con l’Inter di Mazzarri che cerca certezze in quel di Catania e il Milan, che se la vede con il Cagliari, che cerca il colpo last minute con Adriano Galliani che è volato a Madrid per prendere Kakà. In prima c’è spazio anche per lo “scivolone” del Palermo di Gennaro Gattuso sconfitto in casa dall’Empoli di Tavano e Maccarone.

È invece Arturo Vidal l’uomo copertina scelto da Tuttosport, il quotidiano torinese celebra la vittoria della Juventus con un “Troppo forte”. Nel taglio alto c’è il successo del Napoli a Verona firmato da Hamsik e Higuain e il mercato del Torino che ieri ha preso Pasquale e prova a chiudere anche per Valdes. Si parla anche del Milan, più precisamente dell’operazione Kakà: spunta un’ipotesi alternativa per riportarlo in rossonero, un’ipotesi che prevederebbe la sua permanenza in rossonero fino a marzo per poi trasferirsi in America dove vestirebbe la maglia dei Los Angeles Galaxy.

Il Corriere dello Sport punta invece su Gonzalo Higuain, il titolo è sempre sul botta e risposta tra partenopei e torinese: “Napoli e Juve show”. Nel taglio alto si racconta del blitz di Galliani a Madrid, è questa evidentemente la notizia di mercato del giorno, ricordando anche l’impegno della squadra di Allegri questa sera contro il Cagliari. Ci vengono ricordati anche gli impegni di Roma, in campo nel pomeriggio contro il Verona con l’esordio previsto di Ljajic, e Inter che invece se la dovrà vedere con il Catania che dopo la sconfitta all’esordio contro la Fiorentina e a caccia dei primi punti stagionali.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 1 settembre 2013



cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

12 minuti ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

3 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

8 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

9 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

11 ore ago