Categories: Notizie

Rassegna stampa 10 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-gallery id=”668751″ layout=”photostory” title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi, 10 agosto 2015″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-10-agosto-2015″ id=”668751″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Oltre al calciomercato e in particolare all’accordo del Milan con Romagnoli, sui giornali sportivi di oggi molto spazio viene dedicato a Gregorio Paltrinieri, campione del mondo nei 1500 m stile libero ai Mondiali di Nuoto di Kazan.

La Gazzetta dello Sport apre con una grande foto del nuotatore iridato e il titolo “L’oro di Greg”, poi si legge “Paltrinieri da favola col mistero cinese” e sotto la spiegazione: “È il 12° titolo mondiale del nuoto azzurro. ‘Senza il favorito dovevo vincere per forza’. Sun Yang non parte: ‘Problemi cardiaci’. Ma si parla di rissa con una donna”. A chiudere il discorso del nuoto c’è un editoriale di Fausto Narducci: “La stessa classe di Federica”.

Nella parte di destra della prima pagina della rosea spazio al calcio “Romagnoli mio” che sarebbero le parole di Mihajlović, “Il Milan finalmente canta”, poi, tra le altre notizie: “La Roma si muove per Ranocchia. Lazio, Keita rompe, Inter in agguato” e “Samp, Cassano-mania. ‘Mi siete mancati'”. Nella parte bassa della pagina il dopo Shanghai della Juventus “Ecco come Dybala si è preso la Juve. Ora dritti su Draxler” e il MotoGP “Rimontona Rossi. È 3° e resta leader. Indy è di Marquez” sulla vittoria di Marc Marquez a Indianapolis davanti a Lorenzo e Rossi.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale “Milan Romagnoli!” e scrive: “Alla Roma 25 milioni: prenderà 3 difensori” e ancora “Nell’affare pure 5 milioni di bonus. Farcia avrà Digne ma servono due centrale: via anche Yanga-Mbiwa. Obiettivi Vermaelen e Tonelli”. Nel “balcone”, la parte della pagina immediatamente sotto la testata, leggiamo “La Juve non si ferma: Götze e Gündoğan”. Anche qui spazio al nuoto: “Favola d’oro. Paltrinieri nuota sul mondo”. Sul MotoGP il Corsport scrive “Super Marquez, Valentino terzo dietro Lorenzo”. Nella colonna di destra della pagina tre notizie di calcio: “Cassano-Samp: con Ferrero sarà uno show”, “Inter su Coentrao. E il Napoli prova per Juan Jesus” e “Coppa Italia: il Cagliari vola. Bari, che tonfo”.

Su Tuttosport il titolo più in evidenza è per una intervista a Claudio Marchisio che “esalta l’orgoglio Juve”: “Dedicato a chi gufa”. Nel “balcone” invece spazio al Torino: “Delirio Toro per 3000. E si apre la pista Keita”. Nella parte centrale della pagina: “Paltrinieri d’oro. Sun sparisce e lui trionfa”, infine nella colonna di destra troviamo: “Samp riaccesa da Fantantonio: ‘Porto talento non cassanate'”, “Finalmente Romagnoli è del Milan”, “Foggia, Pavia e Alessandria che imprese!”, “OgbonnAlè e Pellè-gol. Avanti Italia” e “Vale, podio Indyavolato. Marquez c’è”.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago