Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 10 dicembre 2015.
La Gazzetta dello Sport titola “Roma avanti senza gloria” all’indomani di Roma-BATE Borisov di Champions League. I giallorossi hanno centrato l’obiettivo qualificazione, ma hanno passato il turno solo grazie al Barcellona che ha pareggiato 1-1 contro il Bayer Leverkusen. Il pubblico dell’Olimpico ha fischiato la squadra nonostante il risultato raggiunto dopo 5 anni di attesa. In taglio alto la ‘rosa’ ha dato risalto alla qualificazione di Arsenal e Chelsea, entrambe sfavorite alla vigilia.
Il Corriere dello Sport, invece, non ha usato mezze misure per parlare della Roma vista ieri sera, titolando: “Roma, che pena!“. Il giornale capitolino è da sempre più vicino all’umore dei tifosi giallorossi che ieri hanno sofferto tantissimo rischiando ad una clamorosa eliminazione. L’ampia analisi della partita – da pag. 2 a 7 – parte dai meriti di Szczęsny, l’unico protagonista in positivo di ieri per quanto riguarda la squadra di Garcia.
Tuttosport, invece, ha scelto di parlare della Juventus che domenica affronterà la Fiorentina allo Stadium. Lunedì invece sarà la volta del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, molto temuti dopo aver perso il primo posto nella fase a gironi. Per i bianconeri sarà una due giorni fondamentale per il prosieguo della stagione. Come se non bastasse, mercoledì è in programma il derby di Coppa Italia contro il Toro; La Juve si gioca tutto in meno di una settimana.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…