Juventus e nuovi orizzonti del calcio italiano: sono questi i principali argomenti protagonisti sulle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali in edicola questa mattina.
La Gazzetta dello Sport ha la Juventus come protagonista assoluto della sua prima pagina di oggi: “Eurostar Juve” è il titolone che campeggia su un Tevez esultante: “i grandi numeri inseguendo il triplete”. Le novità della Lega Calcio sono il secondo argomento portante sulla prima della Gazzetta: l’assemblea di ieri pomeriggio ha infatti deliberato importanti novità che verranno implementate nel calcio italiano nei prossimi mesi. “Ecco la svolta: occhio di falco per la finale di Coppa Italia” e ancora il “Progetto della Lega: partite all’estero nella serie A 2015-17”, i due progetti più ambiziosi per modernizzare il calcio italiano. Ma non c’è solo il calcio sulla prima pagina della Gazzetta: la sfida in F1 Hamilton contro Ferrari sarà protagonista a Shangai nel GP di domani, mentre per quanto riguarda la MotoGP sembra tornato in grande spolvero Marquez, che ieri ha dominato le qualifiche con il sole (mentre Dovizioso si è imposto con la pioggia).
Tuttosport titola a tutta pagina: “Oscar per la Juve”, che apre alla partita di stasera contro il Parma proponendo un parere autorevole sulla Juventus di quest’anno: quello del ct brasiliano Dunga. Di spalla il quotidiano Tuttosport, parlando delle novità della Lega Calcio per l’anno prossimo, scrive: “Idea shock: andare all’estero per la prima di A”. A fondopagina un titolo sul basket, sulla nuova lega europea: “Milano lascia l’Italia” si chiede il quotidiano sportivo.
Il Corriere dello Sport titola sulle decisioni di ieri della Lega Calcio: “Calcio senza frontiere” è il titolone, che in basso riporta anche le ultime novità tecnologiche per il calcio italiano: “Era ora! Occhio di falco nella finale di Coppa Italia”.
In alto il quotidiano propone le ultime novità in casa Lazio: “Lotito stanzia un premio da 5 milioni” e parla, di spalla, di “test Champions” della Juve contro il Parma questa sera. A fondopagina c’è spazio per le notizie da Parigi sulla squalifica a danno di Ibrahimovic, che polemizza: “La squalifica una vera buffonata”.
[img src=”https://media.calcioblog.it/r/ras/rassegna-stampa-11-aprile-2015-prime-pagine-gazzetta-corriere-e-tuttosport/001gazza.png” alt=”Rassegna stampa 11 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” height=”620″ title=”Rassegna stampa 11 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport” class=”post”]
Rassegna stampa 11 aprile 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…